Google Maps Autovelox: in arrivo in tutta Italia, automobilisti felici

google maps autovelox

Ci siamo: Google Maps Autovelox è realtà! La funzionalità presente all’interno dell’app si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il Paese. Andiamo a vedere come utilizzare questa nuova feature. Ecco tutti i dettagli.

Google Maps Autovelox: tutte le info

google maps autovelox -2

E’ sicuramente l’applicazione più utilizzata dagli automobilisti italiani, che ogni giorno la sfruttano per raggiungere la loro destinazione. Stiamo ovviamente parlando di Google Maps, a cui davvero in pochi ora rinunceranno. Si, perchè l’update di queste settimane la rende ancora più interessante anche sotto altri punti di vista.

Infatti, oltre ad un validissimo aiuto per non perdere mai il senso dell’orientamento (specie quando si procede verso zone mai “battute”), l’app di Mountain View ora fornirà un ausilio decisivo per non prendere più multe per eccesso di velocità.

Con estrema precisione e semplicità, Googl Maps offre un supporto real time per quanto riguarda la navigazione, e il nuovo update in fase di diffusione in tutta Italia combatte uno dei grandi incubi degli automobilisti: gli autovelox e i tutor. Esattamente come i vecchi navigatori TomTom e Garmin, la piattaforma segnala la presenza di questi strumenti sparsi per le città e i paesini.

Come attivare Google Maps Autovelox

Le notifiche, che da un lato consentiranno una guida più sicura e dall’altra eviteranno multe salatissime per eccesso di velocità, compariranno automaticamente sul display del tuo smartphone (ovviamente se hai aperto Google Maps).

Non dovrai fare assolutamente nulla a livello di attivazione: l’update è stato già integrato nell’app e funziona in automatico. Come dicevamo, l’aggiornamento è in fase di rilascio in queste settimane e a poco a poco tutti gli smartphone potranno averlo.