Google My Maps. Cos’è e come funziona.


GOOGLE MY MAPS: MAPPE PERSONALIZZATE

Google My Maps: Molti di voi si staranno chiedendo, ma a cosa serve avere mappe personalizzate? scopriamolo insieme!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



GOOGLE MY MAPS: CREA LA TUA MAPPA PERSONALIZZATA

Con lo strumento Goggle My Maps, Big G ti da la possibilità di configurare le mappe a nostro piacimento, aggiungendo icone colorate diversamente, indicatori, immagini e addirittura video di youtube per personalizzare al meglio la nostra mappa.

Questo potrebbe sembrare inutile dal punto di vista navigazione, specialmente i video di Youtube e le Immagini personalizzate, ma se lo guardiamo da un punto di vista diverso, ovvero il dover posizionare la mappa su un sito Web, diventa una funzionalità molto interessante.

Per accedere alla funzione Google My Maps basterà andare al seguente LINK
e schiacciare il pulsante Rosso CREA NUOVA MAPPA

Adesso, è tutto molto intiutivo e potrete sbizzarririvi creando le vostre mappe personalizzate con Google My Maps, esportandole poi anche su Google Drive.

A questo punto, potremo, dopo aver inserito l’indirizzo scelto, andare a modificare o ad aggiungere luoghi, percorsi, e tutto quello che ci viene in mente.

In questo moda sarà possibile grazie a Google My Maps sia personalizzare il vostro viaggio, aggiungendo tappe prestabilite, sia, nel caso vi servisse sul vostro blog o sito web, inserire contenuti aggiuntivi per l’utente.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.