Hangout cos’è | Guida ed Utilizzi

hangout cos’è

Hangout cos’è

Hai sentito parlare del famoso programma di Google che consente di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea? Se vorresti approfondire l’argomento e sapere come funziona, allora prosegui nella lettura dell’articolo e scopri Hangout cos’è.

Hangout cos’è e come funziona

Hangout cos’è? Si tratta di un’applicazione sviluppata direttamente da Google che permettere di chattare, scrivere messaggi in maniera spontanea, e addirittura di effettuare videochiamate e chiamate VoIP.

È possibile utilizzare l’applicazione da diversi dispositivi ma anche da PC, mediante l’accesso alla pagina mail o l’estensione di Google Chrome.

Potrai inviare messaggi di testo, adesivi, emoji, foto e video ed effettuare chiamate e videochiamate. Come farlo? Utilizzando i pulsanti della Home Page: videochiamata, telefonata e messaggio, inserendo manualmente il nome utente della persona da contattare.

Per inviare un messaggio gratuitamente ti basterà fare tap sul nome della persona a cui inviare il messaggio dalla lista dei contatti. Tramite il campo di testo Scrivi un messaggio potrai digitare il testo del messaggio; per inviare elementi multimediali fai tap sul simbolo del quadro.

Puoi anche scattare una foto o realizzare un video sul momento e inviarlo tramite il pulsante con il simbolo della fotocamera o della videocamera.

Puoi anche personalizzare il messaggio inviando adesivi: basterà pigiare sull’icona delle faccine mentre tramite il simbolo del GPS puoi inviare una determinata posizione come messaggio all’utente da te desiderato.

Se desideri effettuare una chiamata vocale o una videochiamata con un utente di Hangouts dovrai fare tap sul suo nome dalla schermata iniziale dell’applicazione. Dalla schermata della chat, potrai poi avviare una chiamata vocale tramite il simbolo della cornetta. Per effettuare una videochiamata, invece, ti basterà premere sul simbolo della videocamera.