Home Cinema I Migliori Film del 2018 | Top 5

I Migliori Film del 2018 | Top 5


I MIGLIORI FILM DEL 2018 FIN ORA

Migliori Film 2018- Eccoci arrivati all’ultimo articolo della saga riguardante i migliori film dell’anno. Oggi valutiamo i migliori film usciti fin’ora nell’anno corrente, in attesa delle bombe finali.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo delle serie TV su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



I MIGLIORI FILM DEL 2018: TOP 5

Come per tutti gli articoli di questa rubrica, che troverete linkati alla fine dell’articolo, Per scegliere i film, valuteremo diversi parametri, come l’apprezzamento del pubblico, della critica, i risultati al botteghino, i premi vinti ed un pizzico di gusto personale. Partiamo ora quindi con i Migliori Film del 2016.

DEADPOOL 2

Il Mercenario chiaccherone si prende un bel posto in classifica anche per il suo secondo capitolo. Forse ancora più bello del primo, con una rottura della terza barriera che ha del fenomenale, richiami al mondo reale stupendi, un paio di Camei da non perdere e una storia veramente bella, a tratti anche sentimentale. Importantissima anche la parte che ha il Co-protagonista della pellicola, Cable, l’uomo che viene dal futuro. Una raccomandazione: Non perdetevi le scene post credit per nulla al mondo!

 

READY PLAYER ONE

 

Uno dei migliori film citazionistici mai girati. Steven Spielberg crea un mondo nuovo, distopico, dove la realtà è superata dalla realtà virtuale. I gamer troveranno milioni di richiami ai più famosi videogiochi, ma anche alla cultura anni 80/90, e ai videogiochi di quell’epoca. Veramente un ottimo film.

AVENGERS INFINITY WAR

Che la fine abbia inizio. Il primo capitolo dell’ultimo film sugli Avengers, almeno come gli abbiamo conosciuti fin’ora nel Marvel Cinematic Universe è una vera bomba. Suspance, comicità, azione, dramma, questo film ha tutto ciò che deve avere, oltre che ovviamente, il miglior Villian visto fin’ora. In quanti stanno aspettando la seconda parte?

BLACK PANTHER

Non è mia intenzione esagerare, ma la Marvel in fatto di film quest’anno, ha fatto da padrona. Anche Black Panther merita una citazione, personaggio dei fumetti Marvel non famosissimo, che si è ritagliato un grande spazio nei cuori dei fan, con la sua ascesa al trono della misteriosa nazione Wakanda.

GLI INCREDIBILI 2

Proprio ora in proiezione nelle sale cinematografiche, nessuno si aspettava un secondo capitolo così sontuoso. Non sempre i sequel, specialmente Disney- Pixar, vengono bene, ma stavolta, pare che si sia centrato l’obbiettivo, con alcuni critici che addirittura lo credono migliore del primo. Staremo a vedere.

( il DVD non è ancora disponibile, essendo il film in proiezione in sala in questi giorni)

 

Conclusioni

Per il 2018 ci sarebbero volute almeno 10 posizioni, e forse una classifica a parte dedicata ai Cinecomics. CI vediamo l’anno prossimo per la classifica dei 5 migliori film del 2019, e nel frattempo, godetevi la nostra nuova rubrica dedicata alle migliori serie TV degli ultimi anni.

Articoli Correlati:

I Migliori Film del 2014

I Migliori Film del 2015

I Migliori Film del 2016

I Migliori Film del 2017

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata alle Serie TV.