Impossibile caricare Shockwave Flash | Come risolvere

Impossibile caricare Shockwave Flash

Impossibile caricare Shockwave Flash: vi è già capitato di trovarvi di fronte a questo messaggio e non sapere cosa fare?
InfoDrones vi dà una mano a risolvere la situazione: seguite la nostra semplice guida. Cominciamo subito!

Impossibile caricare Shockwave Flash Come Risolvere

Impossibile caricare Shockwave Flash: hai visualizzato più volte questo messaggio e vuoi capire come risolvere il problema? Sei nel posto giusto.
Può capitare, utilizzando ad esempio Google Chrome, che si verifichino degli errori durante il caricamento di siti con elementi cosiddetti “flash”. Cosa fare in questi casi?
Innanzitutto non disperate: la soluzione non è particolarmente complessa. Proviamo ad entrare più nel dettaglio, analizzando passo dopo passo il da farsi.

Impossibile caricare Shockwave Flash

Impossibile caricare Shockwave Flash. Conclusioni

Prima di ogni altra cosa occorre scaricare l’ultima versione del programma Adobe Flash Player: spesso i problemi scattano proprio a causa di mancati aggiornamenti o versioni obsolete installate sul vostro dispositivo.

Potrete facilmente scaricare le nuove versioni, di volte in volta, direttamente sul sito ufficiale.
Secondo step: dovete scrivere nella barra di Chrome la dicitura about:plugins. In questo modo dovreste vedere tutti i vari plugin inseriti sul vostro brower: si tratta ora di eliminare il “doppione” di Adobe Flash Player.

Potreste trovarne due tipi, la prima “nativa” di Chrome, la seconda no. La prima la trovate attraverso questo percorso di opzioni: Google > Chrome > User Date. L’altra nella cartella System32.
Disabilitatene una e se non dovesse funzionare al primo tentativo proseguite con la seconda.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.