Impossibile Collegarsi a NVIDIA | Come risolvere

Impossibile collegarsi a Nvidia: ti capita o ti è capitato in passato di trovarti di fronte a questo messaggio? Come risolvere il problema? Sei nel posto giusto!
InfoDrones ti darà alcuni consigli per affrontare la situazione. Scopri tutto nel corso del nostro articolo!

Impossibile collegarsi a Nvidia

A creare questo problema è il malfunzionamento del software Experience, che dovrebbe aiutarci nell’utilizzo di Nvidia. Nella fattispecie dovrebbe segnalarci sempre gli ultimi server disponibili ma anche aiutarci nella scelta di alcune impostazioni grafiche legate ai giochi che utilizziamo.

IMPOSSIBILE COLLEGARSI A NVIDIA-2

Questo purtroppo crea occasionalmente una sorta di bug: tuttavia non disperate, poiché non è nulla di grave. Vediamo come risolvere la questione e levare il problema impossibile collegarsi ad NVidia.

Risoluzione Problema

Il problema avviene proprio nel corso dell’aggiornamento del driver. Non vi basterà riavviare, ma dovrete proprio bloccare il servizio. Chiudete GeForce Experience, scegliendo “Esci” dopo aver cliccato col tasto destro. 

Poi premete la combinazione di tasti WIN + R e premete invio su services.msc. A questo punto vi comparirà una finestra, nella quale dovrete selezionare la riga NVIDIA Network Services e poi l’opzione “Arresta”. Non vi resta che procedere con l’eliminazione del file o dei file incriminati. Come fare? 

Spostatevi nella directory e selezionate C:ProgramDataNVIDIA CorporationNetService. Poi eliminate il file che si chiama NSManagedTasks.xml

Ora potete riavviare il servizio Network Service: se prima avete scelto “Arresta” stavolta dovete ovviamente procedere su “Avvia”.

Impossibile collegarsi a Nvidia: conclusioni

Adesso aprire GeForce Experience non dovrebbe più essere un problema: pronti ad aggiornare i driver con l’ultima versione disponibile? Voilà!