Impossibile completare Backup iCloud | Come risolvere

Impossibile completare Backup iCloud

Impossibile completare Backup iCloud: potrebbe esserti capitato con una certa frequenza di trovarti di fronte a questo problema. InfoDrones ti dà qualche dritta per provare a risolvere la situazione.
Appurato che non si tratti di un semplice problema di connessione, come fare ad individuare il problema? Scopriamo nel nostro articolo come completare il backup iCloud.

Indice dei Contenuti

Impossibile completare il backup: Guida alla soluzione

Se ti trovi davanti a questo messaggio, “Impossibile completare il backup“, non disperare. Ci sono diversi modi per portare a termine il backup con successo. Scopriamoli insieme !!!

Impossibile completare Backup iCloud

Riavviare il dispositivo

Questo è un metodo che si applica a moltissime situazioni. In molti casi con efficacia. Se lo spegnimento con l’utilizzo del solo tasto “Power” non dovesse dare i risultati sperati, prova a tenere premuti contemporaneamente “Power” e “Home”. Una volta riavviato vai sulle Impostazioni e verifica se si è risolva automaticamente la situazione.

Logout da iCloud

Altro grande classico: clicca su Esci, poi re-inserisci le credenziali e controlla se il backup si è concluso in automatico.

Ripristina impostazioni rete

Una sorta di “reset”. In questo caso si eliminano tutte le password delle reti Wi-Fi a cui sei collegato in automatico. Ma potrebbe risolversi anche il tuo problema di backup. 

Elimina i vecchi backup

Potrebbe trattarsi anche di una questione di spazio. In questo caso allora si potrebbe provare a svuotare. La procedura prevede questi passaggi: Impostazioni -> iCloud -> Archivio -> Gestisci spazio. 

Impossibile completare backup iCloud: se non funzionasse nulla ti consigliamo di contattare un centro Apple

Avete mai avuto problemi di backup? E come avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.