Home Guide

Impossibile eliminare Cartella | Come risolvere

Impossibile eliminare Cartella: vi siete già trovati davanti a questa scritta? Magari mentre stavate facendo un po’ di pulizia sul vostro pc?

Tranquilli, InfoDrones vi dà una mano a risolvere la situazione, attraverso pochi semplici consigli. Leggi la nostra guida!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile eliminare Cartella: InfoDrones vi aiuta a risolvere il problema

Impossibile eliminare Cartella: quante volte avete letto questa dicitura mentre tentavate di eliminare un po’ di dati dal vostro pc, per fare un po’ di spazio in memoria?

Si tratta di un problema piuttosto diffuso, dunque – innanzitutto – non allarmatevi. Proviamo ad entrare un po’ più nel dettaglio.

I messaggi che potete esservi trovati di fronte sono essenzialmente due e li riportiamo entrami per completezza e per sgombrare il campo da dubbi: Impossibile completare l’operazione poiché la cartella è in uso da un altro processooppureImpossibile eliminare la cartella: errore imprevisto”.

In genere si tratta di un problema legato ai programmi in esecuzione: in tal senso è bene che andiate a verificare se ce ne sono e quali sono. Infatti se un qualche programma utilizza una cartella oppure un file all’interno di essa farà in modo di non farvi cancellare i suddetti.

Una volta chiusi tutti i programmi in esecuzione (verificate che non ce ne siano anche in “background“: spesso quelli sfuggono) riprovate a cancellare la cartella “incriminata”.

Impossibile eliminare Cartella

Impossibile eliminare Cartella: come sbarazzarti dei file “bloccati”

Nel caso questo metodo non dovesse funzionare , puoi applicare strategie più “estreme”.

Ad esempio affidarti a programmi studiati ad hoc per queste evenienze come IoBit Unlocker, che individua automaticamente il problema e vi consente quasi immediatamente di procedere. Stessa cosa con il software Malwarebytes FileASSASSIN. 

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
26 + 30 =