Home Smartphone Impossibile riprodurre il Video su Android | Come risolvere

Impossibile riprodurre il Video su Android | Come risolvere

Impossibile riprodurre il Video su Android: cosa fare in questi casi? Vi è già capitato di trovarvi di fronte ad un messaggio di questo tipo? Se non avete idea di come risolvere il problema InfoDrones vi viene in soccorso attraverso una guida pratica e veloce. Scopriamo subito come tornare a visualizzare correttamente i videoclip su Android.



Impossibile riprodurre il Video su Android: tutti i modi per risolvere il problema

Impossibile riprodurre il videoclip su Android: una problematica piuttosto diffusa ma anche facilmente risolvibile, almeno nella grande maggioranza dei casi. Se doveste averla letta più volte, dunque, non disperate: InfoDrones vi dà subito qualche consiglio per risolvere la questione.

Molto spesso è un problema legato alle impostazioni della vostra Galleria sul cellulare. Vediamo più nel dettaglio di che si tratta. Questo capita indipendentemente dal fatto che li abbiate realizzati col vostro smartphone e quindi salvati automaticamente nella vostra memoria oppure che li abbiate ricevuti da altre persone grazie alle varie piattaforme social.

impossibile riprodurre il video su android

Come detto, infatti, si tratta di un problema che riguarda quasi sempre le Impostazioni generali del vostro telefono. In realtà non è raro cambiare le impostazioni iniziali “per errore”, inavvertitamente. In questo caso vi basterà semplicemente ripristinarle: vediamo come.

Impossibile riprodurre il Video su Android: verifica le Impostazioni del cellulare

Andate su Impostazioni e subito dopo su Applicazioni. A questo punto dovete selezionare l’opzione Galleria e cliccare su “Ripristina le impostazioni predefinite“.

In tal senso è importante ricordarsi anche di svuotare le relative “cache”: Impostazioni > Applicazioni > Svuota cache.

Il gioco è fatto e nella maggior parte dei casi dovreste aver risolvo questo tipo di problema: potrete tornare immediatamente a guadare i vostri video preferiti!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
30 × 15 =