Instagram Threads: cos’è e come funziona

instagram threads

Il social network più utilizzato al mondo si sta evolvendo: con Instagram Threads ci troviamo di fronte ad un’app fatta apposta per comunicare, senza limiti, con i contatti preferiti all’interno della piattaforma. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Instagram Threads: una soluzione per differenziare i contatti

instagram threads -2

Instagram si sta trasformando: specialmente negli ultimi tempi, si è capito come il flusso di messaggi che piove in direct sia una parte davvero importante del social. Le foto sono sempre si le vere protagoniste, ma appunto anche i messaggi stanno iniziando a rivestire un ruolo cardine.

Insomma, non sarebbe così folle definire Instagram anche come una vera e propria piattaforma di messaggistica istantanea. Ed è qui che entra in gioco Threads, un’applicazione studiata ad hoc per comunicare, senza alcun tipo di limite, con i contatti preferiti di Instagram. Essa permette di aggiungere una lista di amici preferiti, cioè quelli con cui solitamente messaggiamo.

Infatti sfogliare i messaggi in direct per molti utenti sta diventando un problema, a causa dell’elevato numero di conversazioni che si può venire a generare. La soluzione è appunto Threads, con cui è possibile parlare in piena liberà all’interno di una chat privata. Sarà possibile inviare foto e video aggiungendoli nella parte bassa del display e utilizzare una casella di posta personalizzata.

Threads ha un sacco di funzioni

I messaggi in arrivo tramite Threads dovranno provenire solo dalle persone che hai scelto come preferiti. Ovviamente tutto il resto rimarrà invariato: potrai messaggiare con tutti gli altri utenti di Instagram. Basta accedere all’app principale, che non avrà alcun cambiamento.

Threads comunque possiede anche molte altre features: qui, utilizzando semplicemente le meoji, potrai aggiungere il tuo Stato. E nel caso in cui non avessi tempo di aggiornarlo, potrai impostarlo automaticamente (a nessuno verranno rivelate le tue coordinate). Questa app è disponibile sia su Android che iOS ed è completamente gratuita.