iPhone SE 2: il primo “low cost” di Apple?

iphone se 2

Entro il primo trimestre del 2020 Apple potrebbe lanciare il nuovo iPhone SE 2. A rivelarlo è un noto analista da sempre vicino alle vicende del colosso di Cupertino. Andiamo a scoprire i dettagli sulle caratteristiche e prezzo di questo melafonino papabile.

iPhone SE 2: ecco tutte le indiscrezioni

iphone se 2 -2

A rendere noti i dettagli di questa possibile nuova uscita di Apple è Ming-Chi Kuo, che oltre alle caratteristiche tecniche ha diffuso notizie fondate sul prezzo di vendita. Secondo l’analista, iPhone SE 2 dovrebbe essere lanciato sul mercato a partire dal prezzo di 399 dollari. Si tratta di una cifra molto interessante, specie se messa in relazione alla scheda tecnica.

A livello di design dovrebbe essere molto simile all’iPhone 8, da cui riprenderebbe innanzitutto il display da 4,7 pollici. A cambiare sarebbe la parte hardware, visto che il nuovo modello dovrebbe montare il processore A13-Bionic, accoppiato a 3GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Le colorazioni a cui sarà commercializzato sono Silver, Space Grey e Red. Secondo Kuo, l’iPhone SE 2 dovrebbe rappresentare il sostituto ideale di iPhone 6 e iPhone 6s, anche se – così ad una prima analisi – al prezzo suddetto, il device in questione andrebbe a prendere il posto addirittura di iPhone 8.

Apple è già al lavoro su iPhone SE 2

Stando sempre a quanto dichiarato da Kuo, Apple avrebbe già inviato ordini per produrre mensilmente fra le due e le quattro milioni di unità, con previsioni che andrebbero ad assestarsi intorno alle trenta milioni (traguardo raggiunto peraltro dall’iPhone SE).

Dimensioni compatte, prezzo economico e piattaforma hardware potente e aggiornata: così iPhone Se 2 mira a conquistare i consumatori di tutto il mondo.