LinkedIn Live: ecco il nuovo servizio di video streaming

linkedin live

LinkedIn si allinea agli altri social network: la piattaforma californiana ha deciso di lanciare il suo servizio di live streaming, ovvero LinkedIn Live. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LinkedIn Live: un mezzo in più per pubblicizzarsi

Un’ulteriore opzione per i contenuti video: è questo il servizio che LinkedIn vuole offrire ai propri utenti. Nonostante LinkedIn Live all’inizio sarà solo disponibile per gli account americani, in breve tempo verrà divulgato anche sui server asiatici ed europei.

LinkedIn Live: ecco il nuovo servizio di video streaming | InfoDrones.It

Per il momento sappiamo solo che gli utenti statunitensi che vorranno partecipare al primo lancio possono fare domanda attraverso un form di contatto. Non ci sono ancora informazioni dettagliate a tal proposito, ma la sensazione è che tra poco potrà essere utilizzato almeno da tutti gli iscritti americani.

Con questa nuova funzione LinkedIn offrirà agli account privati ed aziendali un valido strumento in più per condividere video di conferenze, annunci, prodotti e molto altro ancora. Insomma, un alttro modo per fare brand promotion e non solo.

LinkedIn Live: quando arriverà in Italia?

In conclusione si può dire che LinkedIn ha tutte le intenzioni di enfatizzare i propri contenuti video (cosa che aveva già fatto lo scoros anno con i video con contenuti sponsorizzati per le pagine aziendali). L’obiettivo è quello di aumentare sempre di più il livello di interazione tra i propri utenti.

Come dicevamo, per il momento si tratta solo di una funzionalità prevista per l’America, ma siamo sicuri che nel breve periodo LinkedIn Live arriverà anche in Italia, paese dove LinkedIn risulta essere uno dei social più utilizzati.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!