Miglior FotoCamera Compatta Bluetooth 2019

Sei alla ricerca della miglior fotocamera compatta bluetooth 2019? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questo articolo andiamo alla scoperta delle macchine più interessanti facenti parte di questa particolare categoria. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura di questa guida all’acquisto, avrai un quadro completo ed esaustivo sulle migliori proposte presenti attualmente sul mercato. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!



Miglior fotocamere compatta bluetooth 2019

miglior fotocamera compatta bluetooth 2019 -2

Essere connessi è diventato ormai un aspetto fondamentale delle nostre vite: la navigazione web e social si è ritagliata uno spazio essenziale della quotidianità di miliardi di persone in tutto il mondo. Anche il mercato della fotografia si è adeguato, con diversi brand che hanno iniziato ad inserire nei propri modelli non solo il chip Wi-Fi, ma anche la tecnologia bluetooth per far si che la macchina possa comunicare online senza problemi.

Il nostro obiettivo, con quesa guida all’acquisto della miglior fotocamera compatta bluetooth 2019, è quello di orientare il tuo acquisto verso una scelta consapevole e razionale, in modo tale che tu abbia tutti gli strumenti per comprare una macchina fotografica adatta alle tue esigenze. A noi non resta che augurarti una buona lettura!

Nikon Coolpix A300

Partiamo da questo modello economico: Nikon Coolpix A300 è una classica superzoom low cost che integra il chip bluetooth. Si tratta di una piccola macchina compatta tascabile con funzioni discrete e uno zoom ottico da 8x unito ad un sorprendente sensore CMOS da ben 20.48 megapixel. Pesa circa 118 grammi e possiede un obiettivo Nikkor 8x, estendibile in modalità elettronica fino a 16x. La batteria garantisce circa 240 scatti, con foto più stabili grazie ad un sistema VR (Vibration Reduction) ad elevate prestazioni, con decentramento ottico per evitare i micromossi.

Presente anche la tecnologia SnapBridge, un elemento in più che rende questa Nikon Coolpix A300 una macchina versatile, perfetta per i principianti ma anche in generale per tutti quei fotografi che vogliono avere sempre a portata di mano una fotocamera in grado di scattare meglio della maggior parte degli smartphone.

Canon PowerShot SX740 HS

Con questo modello di Canon alziamo sicuramente l’asticella, e ovviamente anche il prezzo lievita di conseguenza. Entra di diritto nella lista della miglior fotocamera compatta bluetooth 2019, dal momento che risulta essere un compagno di viaggio eccellente. E’ incredibilmente compatta, gode di una portabilità straordinaria ed è composta da materiali di costruzione davvero ottimi. Il suo punto di forza sta ovviamente nella tecnologia bluetooth, ma anche nella ricarica tramite cavo USB. Due elementi, questi ultimi, che trasformano questa macchina in una sorta di prolungamento dello smartphone.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, abbiamo un sensore CMOS da 20,3 megapixel e un potente processore DIGIC 8, che permette di raggiungere una raffica di 10 fps. Integra al suo interno una lente con zoom ottico pari a 40x e modalità ZoomPlus 80x. Copre anche una distanza notevole, ovvero un 24-960mm con un’apertura massima di f/3.3-6.9. Risulta ottima anche per realizzare video in 4K a 30 fps. Ottimo anche il display orientabile da 3″, così come il rapporto qualità-prezzo.

Fujifilm XF10

Altro modello molto apprezzato dagli amanti delle macchine compatte è Fujifilm XF10, una macchina fotografica che presenta un design curatissimo ed elegante. Dispone di un sensore CMOS APS-C da 24 megapixel con valori ISO pari a 12.800 estendibili a 51.200. La raffica di foto può arrivare a 6 fps, mentre i video hanno una risoluzione massima di 4K Ultra HD. Ottimo anche l’obiettivo FUJINON 18.5 mm f/2.8, particolarmente indicato per la street photography.

Posteriormente abbiamo il display LCD TFT touchscreen da 3″: esso consente di modificare le impostazioni della macchina e di controllare l’inquadratura. Ovviamente presente la tecnologia bluetooth, con la quale la fotocamera può essere controllata dal proprio smartphone e trasferire così tutte le foto che desideri. Se ami la fotografia di strada e vuoi condividere velocemente i tuoi scatti, Fujifilm XF10 rappresenta una delle scelte migliori.

Canon PowerShot G1 X Mark III

Chiudiamo la nostra selezione con quella che è a tutti gli effetti la fotocamera compatta bluetooth più performante (e quindi anche quella maggiormente costosa): stiamo parlando di Canon PowerShot G1 X Mark III, una compatta che sembra una reflex in grado di garantire foto e video di altissima qualità. Caratteristiche principali sono: sensore APS-C da 24,2 megapixel, processore d’immagine è il moderno DIGIC 7 che consente di scattare fino a 9 foto al secondo con ISO che può arrivare a 25.600. L’obiettivo è un 24-72mm con apertura massima del diaframma pari a f/2.8-5.6.

Ottimo anche l’autofocus Dual Pixel con 49 punti di messa a fuoco e il display da 3″ orientabile e touchscreen, così come il mirino elettronico EVF OLED da 2.360.000 punti di definizione. Questa macchina è perfetta anche per fare i video, visto che ha una risoluzione massima di 1080p a 60 fps. Lato connessioni, abbiamo ovviamente la tecnologia bluetooth 4.1, Wi-Fi e NFC. Insomma il top delle compatte bluetooth presenti sul mercato.

Miglior fotocamera compatta bluetooth 2019: conclusioni

Ora dovresti avere un quadro più chiaro della miglior fotocamera compatta bluetooth 2019. Speriamo di esserti stati utili per l’acquisto della macchina più adatta alle tue esigenze. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Reflex per Principianti 2019
Reflex Economiche per Iniziare 2019
Migliori Macchine Fotografiche 2019
Miglior Treppiede Fotografico 2019
Miglior FotoCamera Compatta 2019