Miglior Volante PC 2019

Sei alla ricerca del miglior volante PC 2019? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida all’acquisto andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato. Partiremo da quelli low cost per passare man mano a prodotti un po’ più costosi, ma con una prerogativa comune: l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro e potrai così orientare il tuo acquisto verso il modello più congeniale alle tue esigenze. Ma bando agli indugi: partiamo!



Miglior volante PC 2019

miglior volante PC 2019 -2

Ma quali aspetti bisogna considerare prima di acquistare un volante per PC? Ci sono tutta una serie di elementi che fanno aumentare la qualità di un modello, con il prezzo che va a braccetto. Oltre al classico sterzo, un volante può ad esempio avere accessori aggiuntivi, come una pedaliera per la frizione o cambio manuale, ad esempio. Ormai quasi tutti questi apparecchi sono dotati di force feedback: in sostanza si tratta di una simulazione delle risposte del veicolo alle tue manovre.

Alcuni hanno poi il raggio di sterzo, che permette di effettuare una rotazione completa del volante. Questo parametro varia in base alle preferenze di ciascun gamer. Ultimo aspetto da considerare, ma non per ordine di importanza, i materiali di costruzione, che incidono sia sull’aspetto estetico che su quello ergonomico. Fatta questa rapida premessa, non dilunghiamoci oltre: ecco la nostra selezione del miglior volante PC 2019.

Trust GXT 570

Partiamo da questo prodotto super low cost dell’azienda olandese, realizzato appositamente per chi sta cercando un buon volante senza sborsare grosse cifre. Le caratteristiche sono da fascia economica: raggio di sterzo pari a 100° (utilizzo non professionale), pedaliera con 2 pedali (acceleratore e freno), 13 pulsanti e feedback della vibrazione. Come puoi intuire, si tratta di un modello basic (manca ad esempio il cambio della marcia).

Insomma, se stai cercando un volante economico, con tutte le caratteristiche di un dispositivo essenziale e semplice, potresti aver trovato la soluzione adatta alle tue esigenze. Trust GXT 570 è anche costruito con un buon materiale.

Thrustmaster Ferrari F458 Spider

Spendendo qualcosa in più, le cose migliorano notevolmente: questo modello americano consente un raggio di sterzo di 240°, è provvisto di 9 pulsanti e 2 leve del cambio in metallo e di una pedaliera con 2 pedali (sempre acceleratore e freno). Anche qui i materiali di costruzione sono ottimi, quindi da questo punto di vista si può stare tranquilli. Thrustmaster Ferrari F458 Spider non integra il force feedback, che come dicevamo prima può essere un elemento in più davvero importante per aumentare l’emozione della guida.

Caratterista da non sottovalutare: si tratta di un prodotto compatibile con Xbox One. Quindi di fatto può essere utilizzato sia su PC che sulla console di Redmond. E questo aspetto lo rende ulteriormente appetibile. Il prezzo ovviamente sale, ma – al di là dell’assenza del force feedback – siamo su un altro livello rispetto a quello analizzato nel paragrafo precedente.

Thrustmaster TMX Force Feedback

E arriviamo dunque al miglior volante pc 2019 con force feedback: stiamo parlando di un altro dispositivo americano con rotazione del raggio di sterzo di 900°, 10 pulsanti, pedaliera a 2 pedali, compatibilità con Xbox One e tecnologia force feedbback. Caratteristiche queste che lo rendono senza dubbio una spanna sopra gli altri: specialmente il maggior gradiente di rotazione e il force feedback giocano un ruolo fondamentale.

Decisamente migliore rispetto alle soluzioni low cost che abbiamo visto fino ad ora, Thrustmaster TMX Force Feedback rappresenta la soluzione migliore per chi è alla ricerca di un volante professionale, senza badare troppo a spese.

Thrustmaster Racing Wheel T300 RS Volante

Chiudiamo la nostra selezione con uno dei prodotti migliori sul mercato. Stiamo parlando di un volante dalle caratteristiche impressionanti: raggio di sterzo pari a 1080°, 12 pulsanti integrati, pedaliera con 2 pedali (freno e acceleratore) e soprattutto un force feedback davvero ai massimi livelli di qualità, ottimizzato specialmente per i giochi di rally. Il tutto costruito con materiali di pregio.

Tra le sue fantastiche caratteristiche, abbiamo anche un sistema di aggancio del volante eccesionale, che consente tra l’altro di agganciare anche altri modelli. Ovviamente il prezzo sale, ma siamo in presenza del top assoluto, compatibile anche con PS4.

Miglior volante PC 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior volante PC 2019. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per orientarti verso l’acquisto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Miglior Volante PS4 2019
Miglior Mouse Gaming Asus 2019
Miglior Case Gaming 2019
Miglior Poltrona Gaming 2019