Migliori Alternative a GoPro 2021

migliori alternative a gopro

Sei alla ricerca delle migliori alternative a GoPro 2021 presenti sul mercato? Molto bene, sei nel posto giusto! All’interno di questa guida ti forniremo una panoramica esaustiva e completa sui dispositivi che riteniamo essere tra i più interessanti.

Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro del prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze e aspettative. Analizzeremo i vari modelli e ti indicheremo dove acquistarli al prezzo più basso.

Le migliori alternative a GoPro 2021

migliori alternative a gopro-2

In questo periodo le action cam hanno conquistato il mercato dimostrandosi ottimi dispositivi per la creazione di contenuti multimediali di qualità. I video in alta risoluzione, ormai, risultano più importanti e di maggiore impatto rispetto alle classiche fotografie.

Che si parli di attività sportive o di vacanze in famiglia, le action cam sono sempre presenti per dare il loro contributo alla creazione di filmati indimenticabili da condividere sui social.

Sono numerosi i marchi e i modelli di action cam presenti attualmente negli store, ma il più noto di questi dispositivi rimane sempre la GoPro. Una cam dalla qualità e dalle prestazioni eccellenti, a discapito di un prezzo spesso non troppo abbordabile. In questo articolo analizziamo alcune delle migliori alternative a GoPro che vi riassumiamo qui di seguito:

  • DJI Osmo Action
  • SJICam SJ8 Pro
  • APeman A100
  • Apexcam 4K Pro
  • Campark X30

Andiamo nel dettaglio a scoprire alcuni dei modelli migliori sul mercato, attualmente disponibili e ottimi come sostituti dei dispositivi della nota marca americana.

DJI OSMO ACTION

migliori alternative a gopro-osmo action

Vi presentiamo subito la prima action cam di DJI, Osmo Action, che rimane una delle più interessanti disponibili sul mercato. Si è imposta fin da subito come una delle principali rivali del dominio di GoPro.

Davvero notevoli le sue specifiche tecniche: ha una camera da 12 Megapixel che permette di filmare in 4K a 60fps e 100 Mbps di bitrate. I video sono molto nitidi e possono essere editati con grande scelta di opzioni in post-produzione.

Tra le sue funzioni, menzioniamo in particolare la modalità super slomo in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike. Ottima anche la funzionalità Rocksteady, ovvero la stabilizzazione elettronica dell’immagine, così come la tecnologia Custom, che consente di salvare le modalità preferite e parametri di ripresa.

Se ti interessa approfondire le caratteristiche tecniche puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su Amazon su questa fantastica action cam: Offerta DJI Osmo Action

APEMAN A100

migliori alternative a gopro-apeman a100

Iniziamo la nostra selezione con una delle action cam più vendute su Amazon, ovvero APEMAN Action Cam A100. Si tratta di un dispositivo in grado di registrare video 4K a 50 fps e foto da 20 MP.

Dispone inoltre di stabilizzazione EIS e resistenza all’acqua fino a 40 metri di profondità. Oltre a ciò, ha tutta una serie di funzioni interessanti, tra cui time laps, modalità Burst e Modalità Scena.

Apeman A100 è inoltre dotata di una ventina di accessori e di una batteria da 1350 mAh ed è da considerare una delle migliori alternative a gopro in commercio. Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: Apeman A100 Offerta

CAMPARK X30

migliori alternative a gopro-campark x30

L’Action Cam Campark X30 è una cam economica che gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra le sue migliori caratteristiche troviamo il doppio display (di cui uno touch screen), la qualità video e foto e ovviamente il prezzo. Ecco le caratteristiche tecniche di questa meravigliosa action cam:

Sensore di immagine: 1/2.3 Sony Exmor CMOS Sensor
• Grandangolo a 170°
Display Touchscreen posteriore da 2″
• Display anteriore da 0,96″
• Risoluzione foto: 20M;16M;12M;8M;5M;3M;VGA
• Risoluzione video: 4K/60fps, 2K/30fps, 1080P/60fps 30fps, 720P/120fps 60fps 30fps, VGA/240fps
Stabilizzazione giroscopica
• Funzione correttiva Fish-eye
• Telecomando
• Memoria espandibile con microSD fino a 64GB
• Porte di ingresso: Micro USB,Micro SD card slot,Micro HDMI
Impermeabile fino a 30 metri con il case protettivo certificato IP68
• Batteria Li-Ion da 1050 mAh
• Giroscopio
• WiFi

Tra le numerose funzioni presenti nella Campark X30 troviamo:

Modalità Subacquea: Modalità ottimizzata per le riprese subacquee.
TimeLapse: Tramite questa funzione si possono effettuare stupendi TimeLapse
Modalità Burst: E’ possibile effettuare più scatti consecutivamente e/o a un tempo pre-stabilito.
Modalità Auto: Può essere utilizzata come registratore DVR per auto.
Modalità FPV: E’ possibile vedere in tempo reale quello che la camera sta riprendendo dal nostro cellulare.
Modalità TV: Grazie a questa modalità è possibile collegare tramite USB un cavo dedicato al ritorno video su un monitor esterno tramite collegandolo analogicamente.
Slow Motion: Tramite questa funzione si possono effettuare stupendi rallenty.
Registrazione Loop: Registrazione Continua
Motion Movie: La ripresa si attiva al passaggio di un oggetto o di un animale

Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: Campark x30 Offerta

APEXCAM 4K PRO

migliori alternative a gopro-apexcam pro

La nostra top 5 si conclude con uno degli ultimi prodotti realizzati da Apeman, ovvero ApexCam 4K Pro. In questo modello sono presenti caratteristiche tecniche di livello, come ad esempio la stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS, il Wi-Fi, una app proprietaria e un piccolo telecomando per il controllo remoto.

Al suo interno monta un sensore Sony da 20 MP: le foto sono nitide e dettagliate. Lato video, è presente il 4K a 30fps e il 1080p fino a 60fps. Tra le funzioni più interessanti, abbiamo lo Slow Motion, la modalità Burst e quella Auto.

Notevole anche il case impermeabile fino a 40 metri di profondità, così come il display touch da 2 pollici. Viene vendura con due batterie.

Se vuoi visionare tutte le caratteristiche tecniche e approfittare delle offerte presenti su Amazon ti lasciamo il link ufficiale: Offerta ApexCam 4K Pro

SJCAM SJ8 PRO

migliori alternative a gopro-sjcam sj8 pro

Vi avevamo parlato prima della sorella minore SJ7 Star ma adesso si alza l’asticella.
SJCam SJ8 Pro è una delle migliori action cam alternative a GoPro sul mercato, sopratutto per il rapporto qualità prezzo della camera d’azione cinese.

Oltre ai tantissimi accessori presenti nella confezione, questa è una delle poche cam al mondo a filmare in 4K a 60 FPS.
Grazie al processore SONY IMX377 sia i video che le foto da 12 MP, anche in RAW, sono fantastiche e l’elevata durata della batteria da 1200 mAh permette fino a 90 minuti di riprese alla massima risoluzione.

Case impermeabile fino a 30 metri, angolo di visione di 170° con regolazione per un angolo più stretto, Schermo Touch da 2,3 pollici e stabilizzazione EIS per riprese e foto nitide e stabili.
Ricordiamo anche lo zoom 8X e il Wi-Fi tramite il quale comandare la vostra camera da APP.

Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: SJ Cam Offerta

Video Action Cam alternative a GoPro

Abbiamo cercato di aiutarvi nella scelta di action cam diverse rispetto alla classica GoPro.
Se hai ancora dei dubbi scrivici un commento! Ecco il nostro video e a seguire altri articoli interessanti.

Ti potrebbe interessare:
Migliori Action Cam
Action Cam 4k Wi-Fi. Guida alla scelta
Migliori accessori Action Cam
Miglior Action Cam Cinese
Telecomando universale per Action Cam
Come attaccare action cam al casco