Migliori Action Cam 2021

migliori action cam 2021

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono le migliori action cam 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti presenti sul mercato.

In commercio esistono tantissime action cam, quindi una selezione delle migliori può essere utile per orientarsi e investire il proprio budget nel prodotto che fa davvero al caso delle proprie esigenze. Ecco i nostri consigli, buona lettura!

Migliori action cam 2021

Migliori action cam 2021 -2

Come dicevamo, questo approfondimento nasce con l’obiettivo di mettere un po’ di ordine fra i vari modelli, così da riuscire a trovare quello giusto. Se dunque stai cercando una action cam, ma non hai la più pallida idea di quale prodotto acquistare, sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe ti diremo quali sono le migliori action cam 2021, in modo tale che avrai un quadro a 360° dei dispositivi che meritano davvero.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura di questo articolo avrai sicuramente le idee più chiare riguardo l’acquisto più adatto a ciò che effettivamente ti serve. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Nilox Evo 360

migliori action cam 2021-nilox evo 360

Partiamo con una action cam prodotta da un brand made in Italy: stiamo parlando di Nilox Evo 360, modello molto interessante, perchè permette di effettuare riprese a 360 gradi.

Tra le sue caratteristiche principali, è presente un singolo obiettivo con grandangolo a 220 gradi, che consente di scattare fotografie fino a 8 MP e di effettuare riprese in alta definizione.

Nilox Evo 360 ha una memoria di 32 GB, dispone del collegamento Wi-Fi e grazie all’app disponibile sia su Android che iOS può essere controllata fino a 10 metri di distanza, ma anche di editare i video.

Se ti interessa approfondire le caratteristiche tecniche puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su Amazon su questa fantastica action cam: Offerta Nilox Evo 360

DJI Osmo Action

migliori action cam 2021-dji Osmo action cam

Il secondo modello che vediamo è uno dei nostri preferiti: la prima action cam di DJI, Osmo Action, rimane una delle più interessanti disponibili sul mercato. Si è imposta fin da subito come una delle principali rivali del dominio di GoPro.

Davvero notevoli le sue specifiche tecniche: ha una camera da 12 Megapixel che permette di filmare in 4K a 60fps e 100 Mbps di bitrate. I video sono molto nitidi e possono essere editati con grande scelta di opzioni in post-produzione.

Tra le sue funzioni, menzioniamo in particolare la modalità super slomo in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike. Ottima anche la funzionalità Rocksteady, ovvero la stabilizzazione elettronica dell’immagine, così come la tecnologia Custom, che consente di salvare le modalità preferite e parametri di ripresa.

Se ti interessa approfondire le caratteristiche tecniche puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su Amazon su questa fantastica action cam: Offerta DJI Osmo Action

GoPro Hero 8

migliori action cam 2021-gopro hero 8

In una lista delle migliori action cam 2021 non può mancare la GoPro Hero 8, la penultima nata dal brand americano. Si tratta di una camera modulare con integrazione diretta: con l’aggiunta di un piccolo Mod alla camera è possibile aggiungere vari accessori in più.

Tra le sue caratteristiche principali, abbiamo una camera con sensore da 12 MP in grado di registrare video 4K fino a 60fps, con la possibilità di spingersi fino al Full HD 1080p a 240fps. Le foto sono davvero belle e nitide, con un’elaborazione dei colori davvero precisa.

Le sue funzioni principali sono al top: TimeLapse in 4K, Modalità Notturna in ProTune e la registrazione in “Raw”. Con l’app è possibile controllare la action cam da remoto, fare dirette streaming su Facebook e YouTube in 1080p Full HD, creare brevi filmati per Instagram ecc.

Se ti interessa approfondire le caratteristiche tecniche puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su Amazon su questa fantastica action cam: Offerta GoPro Hero 8

GoPro Hero 9

migliori action cam 2021-gopro hero 9

E ovviamente, andando per logica, non poteva non rientrare in questa selezione l’ultimissima GoPro Hero 9. Rispetto al modello precedente analizzato su, le novità sono davvero tantissime. Innanzitutto ha un nuovo sensore da 20 MP e si possono registrare video in 5K.

Ottimo anche il display da 2,27″, ma ce n’è anche un secondo, ovvero lo schermo a colori da 1,4″. Anche la batteria è più grande rispetto al passato: garantisce circa il 30% in più di autonomia in registrazione video. Notevole anche il sistema di microfoni con riduzione avanzata dei rumori di fondo e il controllo vocale (14 comandi in 11 lingue differenti).

Menzione particolare poi per la stabilizzazione Hypersmooth 3.0, che migliora le prestazioni così come anche l’allineamento dell’orizzonte. Quest’ultima tecnologia permette di mantenere la linea dell’orizzonte sempre dritta, per una stabilità ancora maggiore. Presente infine anche una lente intercambiabile e un nuova lente da applicare al posto di quella originale per ottenere un’inquadratura ancora più ampia.

Se ti interessa approfondire le caratteristiche tecniche puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su Amazon su questa fantastica action cam: Offerta GoPro Hero 9

GoPro Max

migliori action cam 2021-gopro max

Abbiamo aperto la nostra selezione delle migliori action cam 2021 con un modello di action cam 360° e chiudiamo allo stesso modo, ma ad un livello molto più alto. GoPro Max è un vero gioiellino dalla stabilizzazione ai massimi livelli sul mercato e ripresa a 360°.

Dispone dell’accelerometro, del giroscopio e mantiene sempre l’orizzonte fisso: GoPro Max è davvero una action cam notevole, perfetta per diverse tipologie di riprese. Le riprese con la camera singola arrivano al 1080p a 60fps, ma le due camere insieme riprendono a 360 gradi a 5,5K.

GoPro Max è impermeabile fino a 5 metri e l’autonomia consente di registrare per un’ora continuamente. Il vantaggio di questa GoPro Max è che è possibile fare la regia in post produzione tramite l’app per smartphone o PC/Mac dedicato.

Se ti interessa approfondire le caratteristiche tecniche puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su Amazon su questa fantastica action cam: Offerta GoPro Max

Migliori action cam 2021

Ora dovresti avere una panoramica completa delle migliori action cam 2021 presenti attualmente sul mercato. A noi non resta che augurarti buoni acquisti, sperando che la nostra guida ti sia stata utile.

Ecco un’altra lista di guide che potrebbero fare al caso tuo:
Migliori Action Cam per Moto
Miglior Action Cam Cinese
Miglior Action Cam Economica