Migliori App per Dating 2022

Migliori App per Dating

Quali sono le migliori app per dating ? In questo approfondimento andiamo a scoprire insieme le applicazioni più interessanti per organizzare incontri con altre persone.

Il dating online è ormai entrato a far parte dalla società contemporanea in maniera importante e capillare. Visto da alcuni come troppo spersonalizzante e poco romantico, da altri come inutile o addirittura dannoso, l’utilizzo di piattaforme online per trovare partner sentimentali e/o occasionali è di per sé uno strumento valido ed interessante, basta che venga utilizzato in base alle proprie esigenze.

Le App di incontri online, infatti, possono essere un buon modo per moltiplicare o comunque aumentare le proprie possibilità di conoscere persone nuove. Ovviamente le possibilità sono varie: c’è chi cerca l’anima gemella e chi cerca solo l’avventura di un notte. In questo articolo vi daremo una panoramica delle migliori App per Dating, provando a capire a quali target facciano riferimento le varie opzioni sul mercato. Vi invitiamo ad essere curiosi e non partire prevenuti su questi argomenti: potrebbe essere divertente!

Migliori App per Dating 2022

Migliori App per Dating-2

Ecco la nostra lista di quelle che riteniamo essere le migliori app per dating. Abbiamo optato per una selezione che tenga conto delle applicazioni più utilizzate e apprezzate del momento.

Tinder

Impossibile non partire dalla regina indiscussa delle App per dating: Tinder ( leggi come iscriversi a tinder) ormai è famosissima e diffusissima in ogni angolo del globo. E’ arrivata ormai a più di 50 milioni di iscritti e pare essere destinata a mantenere il primo gradino del podio ancora per molto tempo.

E’ stata pensata soprattutto per gli incontri occasionali, unicamente basati su un fattore fisico/estetico. Si rivolge soprattutto ad un pubblico che oscilla tra i 20 e i 40 anni. Il suo maggior pregio – oltre ad un bacino di utenza ormai enorme – è quello di essere molto rapida ed intuitiva. Il difetto invece è che nella versione base (quindi il pacchetto non a pagamento) non è possibile recuperare un profilo che magari si è scartato per errore.

OkCupid

Diciamo che è un Tinder per chi cerca una storia seria. E ovviamente rientra tra le migliori app per dating. Si tratta infatti di una App con un sistema di matching molto più complesso ed articolato. Ci racconta molto di più su se stessi e l’algoritmo valuta un sistema di affinità incrociato tra i vari utenti.

Sì, può suonare un po’ distopico ma in fondo si tratta solo di un processo meccanismo per trovare persone con interessi ed attitudini – sulla carta, quindi in teoria – comuni e affini. Starà poi ai diretti interessati andare oltre il velo digitale e capire cosa c’è davvero dentro la persona che si trovano di fronte. OkCupid fornisce semplicemente più elementi rispetto alla semplice “forma estetica” di Tinder. C’è però una pecca considerevole: la App non è stata tradotta in italiano!

Bumble

Bumble è una App per Dating che sta facendo molto parlare di sé nell’orbita di discorsi legati al femminismo: questo perché si tratta di un servizio basato principalmente sul feedback delle utenti femminili. Questo stratagemma consente di evitare alcuni problemi purtroppo ricorrenti come messaggi sgradevoli ed indesiderati inoltrati in larga misura da utenti uomini.

In Bumble sono soltanto le ragazze a poter iniziare una conversazione e matchare, di conseguenza si presuppone una maggior livello di sicurezza ed in generale un clima più sereno all’interno della piattaforma. Il target è vario, poiché va dal pubblico millennials ai cinquantenni. Difetto più vistoso: community ancora piuttosto esigua.

Happn

Una app per dating un po’ atipica che in un certo senso potrebbe ricordare il meccanismo su cui si basavano gli “spotted” che andavano di moda qualche hanno fa: intercettare online le persone che si è appena incrociate nella vita reale, ovviamente solo se iscritte alla suddette app.

Entriamo più nel dettaglio: grazie alla posizione fornita dal GPS Happn vi fornirà il profilo delle persone incrociate nel raggio di 1 Km iscritti alla piattaforma, o meglio: di quelle che l’algoritmo riterrà affini al vostro profilo. Possiamo dire che si tratta della App di Dating che più si rifà al concetto di “colpo di fulmine”. Non è di per sé una pecca ma può essere un problema per alcuni: ci si può iscrivere solo collegandosi anche col proprio profilo Facebook.

Ti trovi bene a fare Dating online? Potrebbe interessanti anche il nostro articolo su Come Evitare le truffe del dating online

Vogliamo sapere anche il tuo parere! Scrivici nei commenti qual è per te la migliore App per Dating online: il nostro elenco è in continuo aggiornamento!