Migliori app per geolocalizzare figli

Migliori app per geolocalizzare figli

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori app per geolocalizzare figli? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere la proposta adatta a te.

Giovani e giovanissimi ormai non riescono a fare a meno della tecnologia, in particolare degli smartphone, per accedere a tutta una serie di contenuti altrimenti introvabile. Come genitore, alla fine ti sei dovuto adeguare comprando un dispositivo a tuo figlio. Eppure, questo strumento può anche essere vantaggioso quando si tratta controllare e proteggere i propri ragazzi e bambini.

Senza violare eccessivamente la loro privacy, è possibile sfruttare alcune app per monitorare i figli, così da sapere dove sono quando non li vedi tornare a casa o sai che in realtà non stanno andando davvero a lezione. A questo proposito, dai un’occhiata alla lista presente nelle prossime righe con le migliori app per geolocalizzare figli.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori app per geolocalizzare figli

Migliori app per geolocalizzare figli -2

Per la sicurezza dei nostri figli e per sapere dove si trovano in qualunque momento la tecnologia ci viene in soccorso. Dicevamo infatti che esistono diverse applicazioni e programmi adatti proprio a questo scopo. Con questi avrai accesso a dei servizi che ti permettono di monitorare e localizzare i tuoi affetti, per sapere subito se sono dove dovrebbero essere. A volte può anche essere utile salvarsi la posizione su Google Maps.

In questo modo sarai certo che non stanno frequentando luoghi pericolosi o stanno andando in posti a te sconosciuti. Ovviamente non bisogna neanche esagerare, i giovani hanno comunque diritto ad avere la loro privacy e non sempre sta per succedere qualcosa di grave. Prima di tutto cerca di comunicare con loro. Utilizza le migliori app per geolocalizzare figli solo quando la situazione sta sfuggendo di mano e in caso di emergenza.

Detto ciò, diamo un’occhiata alla lista delle applicazioni più consigliate:

  • Find My Kids
  • Life360
  • Family Locator
  • Qustodio

Vediamole nel dettaglio.

Find My Kids

Un’applicazione molto utile è Find My Kids. Con quest’ultima puoi avere accesso alla posizione dei tuoi figli in tempo reale, ricevendo notifiche e messaggi quando vengono raggiunti determinati luoghi. Non solo, avvisa quando il telefono del bambino o ragazzo si sta scaricando e offre un servizio di cronologia degli spostamenti.

Life360

Life360 è un’app dedicata alla famiglia che offre diverse funzionalità: notifiche di arrivo e partenza da un posto, messaggi di gruppo e un avviso in caso di emergenza. Tutto questo oltre alla classica geolocalizzazione dello smartphone.

Family Locator

Una delle migliori app per geolocalizzare figli è Family Locator. Con quest’ultima puoi avere localizzazione, notifiche in caso di emergenza o in determinati posti e la delimitazione di aree sicure.

Qustodio

Per finire abbiamo Qustodio, applicazione che non si limita alla sola localizzazione. Con Qustodio puoi anche filtrare i contenuti web, monitorare la cronologia di ricerca, messaggi e chiamate e persino i tempi di utilizzo dello smartphone. Un bel pacchetto!

Migliori App per localizzare figli

Migliori app per geolocalizzare figli -3

Ora dovresti esserti fatto un’idea sulle migliori app per geolocalizzare figli. Ovviamente questo articolo non vuole essere un invito a spiare i vostri bambini e ragazzi, non bisogna abusare di questi servizi. Ricordiamo che il consenso e la privacy sono importanti anche quando si tratta di minori, soprattutto per gli adolescenti.

Inoltre, si raccomanda di non utilizzare queste app per localizzare qualcuno per altri motivi senza che la persona ne sia a conoscenza. In questi casi si rischiano anche pene e sanzioni gravi.

Perfetto, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori App per geolocalizzare figli. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Google Maps aerei in volo. Come vederli in tempo reale.