Migliori App per sovrapporre Foto

migliori app per sovrapporre foto

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori app per sovrapporre foto? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Si possono realizzare tantissimi effetti interessanti nell’ambito della fotografia. Uno di questi è quello di fondere due o più foto per creare una nuova immagine, con risultati anche piuttosto originali! Come fare però? Per fortuna non servono attrezzature o programmi particolari o costosi, ma sono sufficienti delle applicazioni di editing scaricabili tranquillamente sul tuo smartphone. Nelle prossime righe avremo modo di analizzare quelle che sono ritenute le migliori app per sovrapporre foto.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori app per sovrapporre foto

migliori app per sovrapporre foto -2

Con il semplice utilizzo di un moderno cellulare si possono fare veramente molti ritocchi in ambito fotografico. Aggiungere scritte, effetti surreali o filtri che alterano il colore delle immagini e ovviamente anche combinare insieme immagini anche molto differenti. Prima di tutto, però valuta se sia il caso di aumentare la risoluzione dei tuoi scatti o delle foto scaricate dal web, perché non sempre la qualità è altissima.

Detto ciò, ora basta scegliere le fotografie che vogliamo modificare. Per farlo, vediamo subito la lista delle migliori app per sovrapporre foto scaricabili dallo store di dispositivi iOS, Android o da PC:

  • Pixlr
  • Superimpose
  • PicsArt
  • Union
  • Galaxy Overlay Photo

Pixlr

Pixlr è un’applicazione di editing foto che ti permette di sovrapporre immagini, aggiungere filtri ed effetti per personalizzare la tua composizione e gestire i livelli di opacità. Queste funzioni sono disponibili anche nella sua versione gratuita, ma per le opzioni avanzate è necessario acquistare quella premium. Scaricabile sia per Android che per sistemi iOS e da computer.

Superimpose

Se cerchi un’app specializzata nella sovrapposizione di foto allora Superimpose è la scelta più indicata. A pagamento, ha disponibile una bella rosa di funzionalità estremamente utili, come il ritaglio e la combinazione delle immagini, più tutta una serie di filtri e strumenti per regolare colori e sfumature. La trovi su store iOS e Android.

PicsArt

Disponibile per dispositivi Android e iOS, PicsArt è una delle migliori app per sovrappore foto presenti sul web. Ha una vasta gamma di strumenti di editing fotografico, dalla composizione delle immagini fino a filtri, testi e adesivi per non mancare mai di originalità.

Union

Applicazione specifica per iPhone, Union mette a disposizione un catalogo di fotografie a cui attingere (oltre agli scatti personali) per realizzare collage e sovrapposizione artistiche e surreali. Facile e intuitiva da utilizzare e gratuita, è un’ottima soluzione per ogni necessità del genere.

Galaxy Overlay Photo

Galaxy Overlay Photo offre varie funzionalità di blending e composizione di fotografie. Gratuita, ha tutta una serie di effetti, scritte e immagini che puoi aggiungere per arricchire le tue creazioni.

Migliore applicazione per sovrapporre foto

migliori app per sovrapporre foto -3

Arrivati a questo punto dovresti avere una panoramica decisamente più completa su quali sono le migliori app per sovrapporre foto e immagini scaricabili sui tuoi dispositivi.

Tutti questi programmi che abbiamo visto sono pratici e semplici da utilizzare e quasi sempre gratis, basta fare un po’ di pratica e non farsi problemi nello sfruttare tutte le funzionalità disponibili. Divertiti ad aggiungere anche elementi assurdi e surreali!

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti sia stato utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: 5 software gratuiti per l’editing delle foto per rimuovere velocemente gli sfondi.