Migliori Backup gratis 2024

migliori backup gratis

Utilizzi spesso e volentieri il PC per archiviare dati e immagazzinare foto e documenti perché non hai altri dispositivi mobili sui cui affidarti per fare queste operazioni. Ma ti stai rendendo conto che la memoria del tuo dispositivo sta cominciando a esaurirsi e il computer non funziona poi così tanto bene come speravi. Allora ti serve uno dei migliori backup gratis.

Ti stai ponendo delle domande fra cui quella di capire come poter recuperare una copia di tutti i file che possiedi, ma non riesci a darti una risposta giusta. Non ti preoccupare perché sei capitato nella guida che fa al caso tuo. Infatti, qui parleremo con molta professionalità dei Backup per il rispristino totale di tutti i file presenti su un PC.

Sei contento della notizia appena ricevuta? Siamo sicuri di si perché continuando a leggere scoprirai non solo i Backup per il rispristino di tutti i tuoi file ma ti renderemo edotto della lista dei migliori Backup gratis esistenti sul mercato, in modo tale da effettuare tutte le tue operazioni salva file senza dover sborsare soldi e senza dover portare il tuo PC a un centro specializzato di informatica. Continua a leggere con attenzione la guida e scopri tutto ciò che devi sapere sui Backup.

Migliori BackUp gratis

migliori backup gratis-2

Prima di cominciare questa avventura è giusto che tu sappia che un software di Backup non è altro che un programma adibito alla clonazione dei tuoi dati sul PC, creandone una copia a cui tu potrai accedere in ogni momento e nel caso in cui tu non disponga più dei file sul PC. Grazie alla lista dei migliori Backup gratis che incontrerai a breve su questa interessante guida potrai decidere in autonomia e senza spendere soprattutto inutili soldi quale software scegliere.

Sei pronto quindi per scoprire i migliori Backup gratis che esistono sul mercato? Allora ecco la lista che andremo a valutare in dettaglio:

  • Cobian Backup
  • Iperius Backup
  • Aomei Backuper
  • Fbackup

Andando a sondare il terreno commerciale soprattutto per quanto riguarda i software gratuiti questi della lista sono i migliori Backup gratis che tu potrai trovare e utilizzare per clonare e salvare una volta per tutte i tuoi file, che al contrario non avresti mai potuto recuperare se non spendendo molti soldi.

Ora andremo ad analizzarli in dettaglio uno per volta e vedremo le caratteristiche che ti potranno far decidere quale software faccia al caso tuo, pertanto non ti resta che continuare a leggere.

Cobian Backup

Cobian Backup è lo strumento di backup gratuito più avanzato in circolazione e potrebbe essere eccessivo per i nuovi utenti, ma se sai esattamente come intendi configurare i tuoi  backup, puoi essere certo che ti darà la flessibilità necessaria.

Può essere utilizzato per creare e pianificare più processi di backup e i file possono essere archiviati su un altro disco rigido locale, su una posizione di rete o, se si ha accesso, a un server FTP. È in grado di eseguire il backup in più posizioni contemporaneamente, per cui è possibile eseguire più processi di backup simultaneamente.

Iperius Backup

Proseguiamo con Iperius Backup, tool interamente in italiano e con versione gratuita per clonare qualunque file presente sul tuo PC. Basterà andare sul loro sito ufficiale e già sulla Home page troverai la dicitura “Free Download”: clicca su questa voce e il gioco è fatto.

Inoltre questo software, attraverso un portale dedicato, ti darà la possibilità di visualizzare i risultati dei Backup che tu avrai effettuato, vedere in dettaglio eventuali errori e soprattutto impostare o modificare le varie pianificazioni che avrai intenzione di effettuare nel corso del tempo. Ecco il link.

Aomei Backupper

Un altro programma interessante è Aomei Backupper e anche questo è molto efficace e gratuito. Consente di fare la clonazione di tutti i tuoi file con un semplice click. La caratteristica principale è quella di effettuare i Backup che vorrai anche durante le normali operazioni di PC che farai e quindi senza alcuna interruzione.

Un programma molto flessibile che ti farà clonare i tuoi file in modo automatico, a giorni prestabiliti e a orari prestabiliti e tutto questo lo deciderai tu di volta in volta. Si potrà tranquillamente fare anche il backup di singoli file o di una categoria per volta. Insomma, avrai a disposizione un ottimo software che potrai gestire nel migliore dei modi e senza spendere nemmeno un euro.

Fbackup

Concludiamo la nostra selezione con FbackUp, che come gli altri due è completamente gratis. Eì da utilizzare per la clonazione di tutti i tuoi dati quando vuoi e come vorrai. Questo software sarà in grado di effettuare la clonazione di qualsiasi tipo di file che vorrai clonare.

Basterà andare sul sito ufficiale e scaricare in modo semplice e veloce il programma, che potrai utilizzare sin da subito per archiviare i file che desideri.  Inoltre potrai tranquillamente personalizzare i Backup in base alle tue esigenze quotidiane, quindi non ti resta altro da fare che iniziare ad effettuare il download e cominciare a sfruttare le potenzialità di uno dei migliori Backup gratis esistenti sul mercato.

Come scegliere i migliori BackUp gratis

Come hai potuto constatare da questa interessante guida i migliori BackUp gratis sono questi tre ottimi software che ti permetteranno di clonare qualsiasi file presente sul tuo PC in modo totalmente gratuito e con una semplicità disarmante. Continua a leggere le nostre guide per scoprire sempre nuovi prodotti e tante offerte a te dedicate.