Migliori Dash Cam GPS 2021

migliori dash cam gps

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori dash cam GPS presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad analizzare i dispositivi di questa tipologia che ci hanno particolarmente colpito.

Forse ne ha già sentito parlare, ma facciamo un breve sunto: cosa sono le dash cam? Si tratta di piccole videocamere da posizionare sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell’auto. Lo scopo è quello di avere una prova video nel caso di incidente, tentato furto e casi simili, così da poter far valere le proprie ragioni.

Ma quali sono le caratteristiche che una buona dash cam deve avere? Nelle prossime righe andremo alla scoperta dei prodotti che a nostro giudizio rappresentano il top in commercio. E a mano a mano analizzeremo anche i fattori da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto. Buona lettura!

Migliori dash cam GPS 2021

Prima di analizzare nel dettaglio ciascun prodotto, scopriamo come avviene il funzionamento di questi dispositivi. In sostanza, le dash cam ( scopri i modelli wifi) per essere alimentate vanno attaccate al cavo USB collegato alla presa accendisigari. Nel momento in cui viene accesa, riprende e salva tutto nella scheda di memoria. Ovviamente è possibile salvare i video sul PC.

I filmati realizzati dalle dash cam sono utili soprattutto in caso di sinistro. Per quanto riguarda la privacy, in caso di incidente il video può essere mostrato solo alle varie compagnie assicurative coinvolte. Questo contenuto potrebbe essere decisivo quando si vuole chiedere un risarcimento, anche nel caso in cui l’auto venga danneggiata dal manto stradale dissestato.

Ecco le migliori dash cam GPS:

  • Nextbase Dash Cam 512GW
  • Rexing S1
  • Viofo 4K Dual Dash Cam
  • Garmin Dash Cam 66W
  • BlackVue DR900S

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Soprattutto troverai quella più adatta alle tue esigenze. Ma bando agli indugi, partiamo!

Nextbase Dash Cam 512GW

migliori dash cam gps-nextbase

Iniziamo la nostra selezione delle migliori dash cam GPS con la Nextbase 512GW, dispositivo dotato di un ottimo sensore Sony Exmor R in grado di registrare fino alla risoluzione Quad HD a 1440p. Merito dell’obiettivo ultra grandangolare dal campo di visione di 140° con filtro polarizzatore, che abbassa i riflessi delle riprese.

Integrati ci sono sia il WiFi che il GPS, e in dotazione c’è un cavo di alimentazione per accendisigari lungo ben 4 metri. Presente anche un sistema di aggancio a ventosa.

Vi lasciamo il link per visionare tutte le caratteristiche complete e per approfittare dell’Offerta esclusiva: Promo Nextbase

Rexing S1

migliori dash cam gps-rexing

Il secondo modello che vogliamo consigliarti è Rexing S1, non una semplice dash cam, ma ben tre telecamere con campo di viione di 170°. Grazie a ciò, è possibile vedere ciò che avviene davanti, dietro e dentro l’auto. Ottima la funzione di registrazione simultanea a 1080p per la dash cam anteriore e 720p per le altre due.

Anche la visione notturna ne esce bene, e questo modello supporta inoltre la registrazione in loop e la funzione di monitoraggio del parcheggio: con quest’ultima funzione, la dash cam si attiva in automatico registrando un video di 20 secondi non appena rileva vibrazione dell’auto. Wi-Fi e GPS sono integrati.

Vi lasciamo il link per visionare tutte le caratteristiche complete e per approfittare dell’Offerta esclusiva: Promo Rexing S1

Viofo 4K Dual Dash Cam

migliori dash cam gps-viofo

Nella nostra selezione delle migliori dash cam GPS c’è spazio anche per la VIOFO 4K Dual Dash Cam, un kit di due camere per la visione frontale e posteriore del veicolo. La prima utilizza un sensore Sony da 8 MP IMX17 capace di registrare in 4K UltraHD, la seconda è in FHD.

Le registrazioni possono avvenire in simultanea, con campo di visione di 130° per quella anteriore. Sia GPS che WiFi sono integrati.

Vi lasciamo il link per visionare tutte le caratteristiche complete e per approfittare dell’Offerta esclusiva: Promo VIOFO 4K

Garmin Dash Cam 66W

migliori dash cam gps-garmin

In una guida all’acquisto di questo tipo non può mancare Garmin, che non produce solo navigatori: la sua Garmin Dash Cam 66W è davvero stupenda! Capace di registrare alla risoluzione 2K con campo visivo di 180°, supporta la modalità HDR e dispone di un ottimo display da 2″ con risoluzione 320 x 240 pixel.

Integra un utilissimo assistente di guida, che avvisa in prossimità di una collisione o del cambio indesiderato di corsia, ed è presente il modulo GPS. In dotazione c’è un supporto magnetico che consente di fissarla al parabrezza.

Vi lasciamo il link per visionare tutte le caratteristiche complete e per approfittare dell’Offerta esclusiva: Promo Garmin Dash Cam

BlackVue DR900S

migliori dash cam gps-blackvue

Arriviamo al top del top: difficile trovare una dash cam migliore di BlackVue DR900S. A partire dalla registrazione di video in 4K Ultra HD e dal sensore Sony da 8 MP, perfetto anche per le riprese in notturna.

L’obiettivo consente un campo visivo di 162° ed è presente il supporto alla registrazione in loop, anche in cloud, e ad una modalità specifica per il parcheggio. Presenti sia WiFi che GPS.

Vi lasciamo il link per visionare tutte le caratteristiche complete e per approfittare dell’Offerta esclusiva: Promo BlackVue DR9

Come scegliere le migliori dash cam gps

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su quali sono le migliori dash cam GPS. Le caratteristiche da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquito le abbiamo viste tutte, ma sintetizzando una dash cam di questo tipo deve avere:

  • Una buona risoluzione
  • Il supporto alla modalità notturna
  • La facilità di installazione nell’auto
  • I moduli GPS e WiFi integrati

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Prima di salutarti, ti diamo una guida inerente all’argomento che potrebbe risultare altrettanto interessante: Migliori Dash Cam. Alla prossima!