Migliori Eroi Mobile Legends 2024

migliori eroi mobile legends

Quali sono i migliori eroi Mobile Legends? In questa guida ti forniremo l’elenco di quelli che riteniamo essere i profili più interessanti presenti nel gioco e quelli che possono essere utili per vincere in modo più facile.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro sugli eroi di Mobile Legends e sulle loro abilità. Partiamo!

Migliori Eroi Mobile Legends 2022

migliori eroi mobile legends-2

Mobile Legends è un videogioco molto in voga negli ultimi anni. Per le precisione è quello che si definisce MOBA, ovvero un’arena di battaglia online multiplayer mobile. Tradotto: una piattaforma nel quale dei videogiocatori si affrontano online da apparecchio mobile. Giochi di questo tipo sono assai diffusi al giorno d’oggi: giovani e meno giovani ne apprezzano l’immediatezza e adorano il fatto che ci possa sfidare online, non solo tra amici ma anche tra sconosciuti da ogni parte del mondo.

Il gioco in questione è stato sviluppato e poi pubblicato dalla casa di produzione Moonton, azienda nell’orbita del brand ByteDance ( in competizione con altre case come quella di Rocket League. Leggi la nostra guida sulle Migliori Auto Rocket League). Si tratta di un prodotto rilasciato sul mercato nel 2016 ed esploso poco dopo: il gioco infatti è diventato un successo un po’ in tutto il mondo ma è particolarmente popolare nel sud-est asiatico.

Per darvi un’idea: nel 2019 nella Filippine si sono svolti i Giochi ufficiale del sud-est asiatico e Mobile Legends è stato selezionato per la prima competizione di eSport con medaglie! Oggi che il gioco è sulla cresta dell’onda tutti sembrano in cerca dei migliori eroi Mobile Legends!

Si tratta di un gioco nel quale si affrontano tanti personaggi differenti in altrettanti fantastici mondi. Questa varietà fa letteralmente impazzire i vari giocatori in giro per il mondo, che in bilico tra agonismo e collezionismo si divertono a commentare ed eventualmente scegliere tutti i guerrieri del gioco.

Come suggerito poc’anzi, ad un certa scatta anche la competizione, come è normale che sia: tutti vogliono capire quali siano gli eroi (di qui in poi utilizzeremo sempre il gergo corretto definendoli eroi) più forti da schierare in campo. Ora, la scelta dei proprio eroi di riferimento dipende da vari fattori, alcuni oggettivi altri strettamente personali.

Se è vero che esistono dei valori oggettivi su cui basarsi è altrettanto importante capire che si deve scegliere l’eroe di riferimento basandosi sul proprio stile di gioco e sulle caratteristiche che si predilige utilizzare ed implementare nel corso del percorso. Non esiste dunque l’eroe perfetto ma proveremo comunque ad elencare alcuni dei migliori eroi Mobile Legends, sperando di non scontentare nessun fan! Ecco i nostri eroi preferiti:

  • Farsa
  • Zack
  • Natalia 
  • Ling
  • Lolita Grock
  • Bang Bang

Considerate che ci sono più di 100 eroi tra cui poter scegliere, quindi destreggiarsi tra le caratteristiche di ognuno può essere davvero un’impresa ardua. Un altro fattore fondamentale è ovviamente quello del costo: andiamo a capire meglio come e quanto si paga un eroe. 

A tal proposito è utilissimo specificare subito che ci sono degli eroi che si possono provare “in anteprima” – o meglio, senza doversi necessariamente acquistare. Questa prova speciale è gratuita ma anche limitata del tempo. Vale dunque solo per un lasso di tempo deciso dagli sviluppatori stessi e questa modalità consente di capire sul campo se le qualità del guerriero in questione corrispondano alle esigenze del giocatore. 

Mobile Legends: scegli l’eroe in base alla tua tattica

migliori eroi mobile legends-3

Di seguito i nomi più forti e gettonati in base ad un confronto incrociato tra le decine e decine di eroi presenti nel gioco. Tra i migliori eroi Mobile Legends Bruno e Carrie sono due tiratori scelti da tenere nella corsia d’oro; Farsa e Zack invece sono dei maghi, da tenere nella corsia centrale. Natalia e Ling spaziano su più corsie e sono più difficili da padroneggiare, ma anche molto stimolanti.

Silvanna è una eroina notevole perché può gestire più bersagli ma è anche dotata di un efficacissimo scudo di protezione. A proposito di tattiche difensive, eroe al top in questo senso è Lolita: che agisce su più corse come una sorta di panzer di difesa, a seconda dell’occorrenza; un ruolo non lontano da quello di Grock, eroe ottimo per aiutare la squadra in prima linea e i compagni in cerca di un varco.

Devi capire quale tattica di gioco di diverte di più e scegliere di conseguenza. Prima di lasciarti vogliamo indicarti una guida inerente all’argomento che potrebbe esserti utile: Migliori eroi AFK Arena. Ma quali sono secondo voi i migliori eroi Mobile Legends? Ditecelo nei commenti!