Migliori Lenti per iPhone: guida all’acquisto

Sei alla ricerca delle migliori lenti per iPhone? Molto bene, possiamo darti una mano! In questa guida all’acquisto ti indicheremo i prodotti che riteniamo essere i più interessanti e dal rapporto qualità-prezzo conveniente. Con cinque minuti di tempo libero avrai un quadro più chiaro di che tipo di apparecchio stai cercando e saprai così orientare il tuo acquisto verso la scelta più congeniale alle tue esigenze e aspettative. Ma non perdiamo ulteriore tempo: partiamo!

Migliori lenti per iPhone

migliori lenti per iPhone -2

Dopo il lancio degli ultimi iPhone, possiamo dire che Apple ha ancora una volta dato particolare importanza al comparto fotografico. I dispositivi più recenti, ancor di più rispetto ai precedenti modelli, sfoggiano fotocamere posteriori davvero notevoli.

Per migliorare la qualità degli scatti del tuo iPhone potresti considerare l’acquisto di una lente: si tratta di un accessorio ideale per chi vuole ottenere qualcosa in più dal reparto fotografico del proprio device. Esistono dei criteri per scegliere un buon prodotto di questo tipo, e questi ultimi dipendono essenzialmente dalle varie tipologie di lenti. Ad esempio, quelle zoom servono ad incrementare le prestazioni dell’ottica già presente sul tuo smartphone, senza perdita di qualità.

Ci sono poi le lenti wide, utili se il device che utilizzi non ha una lente grandangolare, e con un’ampiezza dell’inquadratura espressa in millimetri o in gradi. Abbiamo poi le lenti macro, che permettono inquadrature molto ravvicinate e le lenti fisheye, che conferiscono allo scatto uno stile particolare grazie ad un angolo di campo ultragrandangolare.

Fatta questa rapida digressione, possiamo iniziare con la nostra selezione delle migliori lenti per iPhone. Alcune di queste possono essere acquistate direttamente su Amazon, mentre altre sono disponibili solo ed esclusivamente sugli store ufficiali. Ecco la nostra selezione: buona lettura!

APEXEL 6 in 1 kit lenti

Partiamo dal kit più economico, proposto da APEXEL: si tratta di un’azienda specializzata proprio nella produzione di questi apparecchi. Se non hai particolari esigenze e vuoi semplicemente conferire ai tuoi scatti un effetto particolare spendendo poco, questa è sicuramente una soluzione da valutare.

Il kit in questione prevede: una lente fisheye da 210°, un teleobiettivo per ricavare uno zoom 2x, una lente wide da 120° (per aumentare il campo visivo delle inquadrature), una lente macro 15x e due filtri. Queste lenti sono compatibili con qualsiasi dispositivo Apple e all’interno della confezione è presente anche una comoda custodia per trasportarle senza provocare loro danni.

Olloclip Mobile Photography Box Set

Continuiamo con una mascherina da montare sui dispositivi Apple più recenti: stiamo parlando di questo apparecchio firmato Olloclip, compatibile con iPhone X, XR, Xs e Xs Max. Si tratta di un set di lenti composto da una lente super-wide per inquadrature ampie, una lente fisheye per dare effetti particolari agli scatti e una lente macro 15x per foto molto ravvicinate.

Grazie a questo dispositivo potrai utilizzare le lenti sia sulla fotocamera anteriore che posteriore. La qualità, rispetto al modello visto nel paragrafo precedente, si alza notevolmente, e con essa anche il prezzo. Ecco di seguito il link per acquistare il set direttamente su Amazon.

RhinoShield 4K HD Wide + Macro

Se stai cercando le migliori lenti per iPhone di tipo wide, le Rhinoshield sono perfette per te. Esse però possono essere montate tramite adattatore solo su cover proprietarie SolidSuit, Mod NX e PlayProof. Funzionano sia da lenti wide (permettendo inquadrature più ampie) che da lenti macro. In sostanza abbiamo due tipi di lenti differenti, con un prezzo diverso.

migliori lenti per iphone -4

La lente wide + macro offre un angolo di ripresa da 0,6x ed ha dimensioni contenute, mentre la lente 4K HD wide + macro da 0,62x è più grande e con un range di inquadrature di miglior qualità. Entrambe le lenti sono disponibili sui dispositivi iPhone a partire dal numero 7 e superiori.

Seek Thermal Compact XR

Queste lenti le puoi trovare direttamente su Amazon e hanno un prezzo molto contenuto rispetto ad un’apparecchiatura professionale. Le Seek Thermal Compact XR sono un modello realizzato per un uso esterno: trasformeranno il tuo iPhone in una telecamera termica completamente funzionale. Hanno un campo visuale di 20 gradi e riescono a raccogliere le tracce di calore fino a 70 metri di distanza.

Si tratta di una vera e propria fotocamera termica che rileva la luce a infrarossi emessa dagli oggetti. Il dispositivo funziona sia in pieno giorno che notte, sfruttando i dati di più di 32mila pixel termini. Risulta essere particolarmente ideale per gli addetti ai lavori come elettricisti, ispettori di componenti e naviganti che hanno bisogno di rilevare oggetti pericolosi in mare di notte. Perfetto anche per tutti coloro che hanno intenzione di incrementare la propria sicurezza domestica (l’apparecchio riesce a rilevare eventuali intrusi fino a 600 metri di distanza).

PNY 4 in 1 Kit Lenti

Se sei un appassionato di fotografia e stai cercando una soluzione low cost, puoi optare per il kit 4 in 1 della PNY Technologies. Spendendo meno di 40 euro potrai ottenere un set completo di accessori, così da trasformare il tuo iPhone in una vera e propria fotocamera professionale. Nella confezione avrai a disposizione quattro diverse lenti: obiettivo grandangolare 0.4x, obiettivo Fish Eye, grandangolare 0.67x, obiettivo Macro.

migliori lenti per iphone -5

Grazie al montaggio magnetico il loro utilizzo sarà molto semplice, basteranno un paio di secondi per applicare le lenti sulla fotocamera del tuo iPhone. E’ compatibile con la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato, grazie alle tre diverse soluzioni di montaggio.

TECHO – Lente universale per fotocamera Pro HD

Altra soluzione super low cost e molto semplice da utilizzare, oltre che versatile (oltre che sugli iPhone, dovrebbe funzionare su tutti gli smartphone). Nella confezione troverai due lenti diverse: una è un’obiettivo grandangolare da 0.45x e l’altra è una lente Super Macro 12.5. Entrambe consentono di ottenere risultati ottimi e semplici: questa lente universale permette di scattare foto con simpatici effetti, senza perdere tempo per il montaggio.

Se non sei abbastanza sicuro di voler utilizzare un kit completo e intercambiabile da applicare sulla lente della fotocamera dell’iPhone, le lenti in questione rappresentano la scelta ideale.

Insta360 Nano

Un altro livello per questo dispositivo, che permette di scattare foto panoramiche in HD a 210 gradi e registrare video a 360 gradi in alta qualità. Insta360 Nano consente la condivisione immediata sui social e di trasmettere live su Facebook e YouTube (tutto direttamente dal tuo iPhone). Realizzata in alluminio di elevata qualità, in linea con i prodotti Apple, questa lente ha un piccolo alloggiamente per espandere la memoria fino a 64 GB grazie ad una micro SD.

Risulta compatibile con iPhone 6, 6 Plus, 7, 7 Plus e gli ultimi iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. Può essere collegato ad una bici, un casco, un drone o un bastone per selfie. Una volta creato un video o scattata una foto, puoi convertire il dispositivo in un visualizzatore VR per sperimentare i tuoi capolavori in realtà virtuale.

Lenti Moment

Concludiamo la nostra selezione con quelle che riteniamo essere le migliori lenti per iPhone attualmente sul mercato, ovvero quelle prodotte dal brand Moment. Tra quelle proposte annoveriamo la nuova lente zoom tele 58 mm, con una qualità altissima: se montata su iPhone con doppia fotocamera, è possibile ricavare uno zoom 2x sulla lente principale e uno zoom 4x sulla lente tele.

migliori lenti per iPhone -3

Ottima anche la lente Superfish, con angolo di ripresa di 170° ed una focale equivalente di 15 mm, per scatti senza flare o sfocature troppo eccessive. Stesso discorso per la lente wide con il suo focale di 18 mm, che consente di catturare foto grandangolari senza distorsioni o disturbi di illuminazione. E per finire, ecco la lente macro: permette di catturare dettagli e particolari veramente piccoli, come ad esempio la trama di una foglia.

Migliori lenti per iPhone: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori lenti per iPhone presenti attualmente sul mercato di questa particolare nicchia. Siamo sicuri che, tra i prodotti low cost e quelli più costosi, avrai trovato la lente perfetta per le tue esigenze. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Lenti per Android