Ora l’intelligenza artificiale sa anche creare delle fake news

intelligenza artificiale

Il sistema di intelligenza artificiale di Open Ai, la compagnia di ricerca fondata da Elon Musk, è in grado di redarre fake news proprio come farebbe un qualsiasi essere umano.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su una notizia che ha già messo in pre allarme i servizi di divulgazione di news.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Intelligenza artificiale sfida Google News e Bing News

Testi del tutto uguali a quelli generati dagli utenti della Rete: l’intelligenza artificiale di Open Ai è in grado di redarre fake news indistinguibili da quelle generate da esseri umani.

Lo scopo dichiarato di Open Ai è quello di mettere al servizio un’intelligenza artificiale amichevole con l’umanità, e che quest’ultima possa trarre beneficio da essa.

intelligenza artificiale

Il problema è che ovviamente malintenzionati, disonesti e truffatori sono già sull’attenti per utilizzare l’algoritmo in maniera scorretta e illegale. Per questo motivo l’organizzazione ha scelto di non rivelare alcuna informazione riguardante il suo progetto.

Intelligenza artificiale promotrice di fake news: i codici sono segreti, per ora

Gli utilizzi scorretti e illegali di un sistema di questo tipo potrebbero portare non solo alla pubblicazione di fake news, ma anche a recensioni di prodotti (positive o negative) infinite. Per questo motivo Open Ai ha deciso di tenere i codici sorgente dell’algoritmo ancora segreti.

Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi futuri.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!