Perché si chiama Trivago

perchè si chiama trivago

Scegliere il web per organizzare un viaggio di piacere o di lavoro, è diventata un’usanza sempre più comune, per avere una padronanza delle tue destinazioni e per risparmiare qualche euro, che sicuramente fa sempre piacere.

È tutto molto bello ma, ti è venuto un dubbio e vorresti levarlo una volta per tutte e scoprire perché si chiama Trivago, esatto? Te lo chiedi spesso e non riesci a comprendere, come mai sia stato scelto questo nome per identificare un sito, che potesse dare l’opportunità a tutti di prenotare l’hotel dei sogni.

Perché si chiama Trivago

perchè si chiama trivago-2

Tu sicuramente hai già utilizzato per le tue destinazioni, Trivago che è il comparatore di prezzi di hotel e strutture ricettive più famoso al mondo, e fino ad oggi ti sei sempre trovato bene e hai anche risparmiato tanti soldi.

L’idea di creare Trivago ( scopri anche come lavora trivago ) l’hanno avuta quattro amici universitari di Düsseldorf in Germania nel lontano 2004, e sicuramente avranno pensato bene di dare questo nome per un motivo molto valido, che tra poco verrà svelato in questa dettagliata guida.

Stai fremendo per scoprire l’origine del nome di Trivago , e non hai più pazienza di aspettare, vero? Non ti preoccupare perché ora dovrai fare solamente una cosa, continuare a leggere tutto d’un fiato la guida, e scoprire l’origine del suo nome, che non sarà più un segreto, buona lettura!

Gli studenti universitari di Düsseldorf, dopo aver ideato il sistema, che negli anni si è poi rivelato vincente, hanno pensato bene di dare un’impronta efficace nel momento in cui andava scelto il nome, e proprio per questo motivo hanno individuato nelle parole inglesi, tre termini efficaci in modo tale da creare un acronimo (nome comune, formato grazie alle iniziali di altre parole).

Le tre parole scelte per creare il nome del sito più famoso al mondo, per quanto riguarda la comparazione degli hotel e di tutte le altre strutture ricettive, sono le seguenti:

  • TRip
  • VAcation
  • GO

Le iniziali di queste tre parole inglesi formano appunto la parola Trivago, ecco finalmente scoperto l’arcano e perché si chiama Trivago. Trip, Vacation e Go, quindi tradotte dall’inglese all’italiano significano insieme “Andare in viaggio di vacanza”.

Come hai potuto constatare nell’immediatezza, gli ideatori di Trivago hanno azzeccato il nome, sia per quanto riguarda il richiamo prettamente a vocazione turistica, e sia per quanto riguarda la facilità di pronunzia, infine, è molto semplice da ricordare anche a distanza di tempo.

Un’altra curiosità da svelare sul nome Trivago è la traduzione diversa che avviene in ogni paese in cui è presente, ad esempio in Italia ha assunto il significato di “vagare su tre dimensioni”, mentre in Spagna la parola Trivago significa o fa pensare a questa frase “tre pigri che bivaccano sul divano”.

Famosa anche la pubblicità che ha invaso le nostre case per mesi, che recitava così: Hotel? Trivago! Insomma, un brand azzeccato e un insieme di servizi utili per te, e per chiunque debba viaggiare in tutto il mondo senza avere problemi di nessun genere.

 Perché si chiama Trivago. Conclusioni

È stato bello anche per noi capire perché Trivago si chiama così e averlo reso pubblico, ci riempie di soddisfazione perché abbiamo innanzitutto, esaudito la tua curiosità di scoprire in che modo è stato scelto il nome di Trivago, e in secondo luogo perché è giusto dar merito all’idea dei quattro studenti universitari tedeschi, che hanno inventato un brand inimitabile, che riecheggia in tutto il mondo.

Che aspetti allora, vai sul sito e inizia a organizzare il tuo viaggio in un hotel da sogno, che non avresti mai pensato prima di soggiornare, se non dopo aver conosciuto, il famoso sito di comparazione di hotel. Noi ti lasciamo inoltre la homepage del sito con la sezione per le migliori promozioni: Offerte Trivago.