Play Store: non c’è più Play Music! I dettagli

play music

Google ha preso una decisione molto importante, dal momento che dal Play Store è scomparsa l’app di Play Music. Non una scelta casuale: è dovuta al fatto che il predominio di Spotify ed Apple Music stavano penalizzando troppo la piattaforma. Al suo posto è stata inserita in catalogo YouTube Music. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Play Music non si trova più sul Play Store

La sostituzione di Play Music con YouTube Music è stata fatta all’interno di Android 10. Pare che il team di Mountain View avesse intenzione inizialmente di continuare a far utilizzare l’applicazione, ma invece si va verso una vera e propria cancellazione del servizio. E non pochi utenti sono rimasti spiazzati da questa clamorosa decisione.

Infatti diversi utenti da tutto il mondo hanno segnalato via web e social l’impossibilità di trovare all’interno del Play Store. Per la verità al momento si tratta di pochi utenti, ma sicuramente l’assenza diventerà presto realtà per tutti.

Per ora noi riusciamo ancora a vederla, anche per via del fatto che chi ce l’ha installata sullo smartphone per forza di cose la vedrà. Alcune persone hanno segnalato la sua ricomparsa, dopo che era sparita per qualche ora. Ma non tutti.

Play Music è destinata a chiudere

Insomma, la conclusione sembra già essere chiara: la chiusura totale di Play Music è solo questione di tempo. E questo al contrario di quanto dichiarato dallo stesso colosso californiano. Comunque staremo a vedere nelle prossime ore cosa succederà, vi terremo aggiornati.