PS5 data di uscita e prezzo: spuntano nuovi rumors!

Secondo un analista giapponese molto quotato la PS5 data di uscita (ma anche il prezzo) dovrebbero essere già stati decisi da Sony. Ecco tutte le indiscrezioni rilasciate.



PS5 data di uscita: sarà a novembre 2020?

Continuano a diffondersi a macchia d’olio le rivelazioni e i rumors riguardanti l’uscita della PS5. Tutto questo hype è assolutamente normale, dal momento che l’attuale PlayStation 4 è stata la console di questa generazione preferita dal pubblico, sia per quanto riguarda le unità che per i software venduti (specie in formato digitale). Tutti gli appassionati videogame e tecnologia sono perciò molto curiosi di capire cosa stia bollendo nella pentola di Sony.

Ovviamente moltissimi vogliono sapere data di uscita e prezzo, e gli analisti non si lasciano scappare l’occasione. In particolare, fa rumore un parere in particolare nelle ultime ore: si tratta di Hideki Yasuda, analista di Ace Research Institute Analyst, tra i più conosciuti nel Sol Levante per via delle sua analisi precise riguardo al mercato videoludico.

Ebbene, secondo Yasuda PS5 potrebbe uscire nel novembre 2020: si tratta solo di un’ipotesi, perchè predire una data di rilascio è davvero difficile. L’esperto si è lanciato anche su un possibile prezzo per il mercato occidentale, ovvero 499 dollari.

PS5 data di uscita: Yasuda rivela anche altre info

Oltre a data di uscita e prezzo, l’analista si è anche addentrato in previsioni economiche e finanziare: secondo Yasuda PS5 venderà sei miloni di console entro la fine dell’anno fiscale, quindi entro il 31 marzo 2021. Nell’anno successivo dovrebbe raggiungere le 21 milioni di unità. Google Stadia non sarà affatto una minaccia per PlayStation.

Non si tratta di info ufficiali, quindi bisogna prenderle con le pinze. Sicuramente però si tratta di considerazioni e previsioni autorevoli. Restiamo in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte di Sony, che per il momento non ha effettuato alcuna smentita.