Ps5 vs Ps4 pro. Quale scegliere

Ps5 vs ps4 pro

Scegliere una consolle da regalare o da acquistare per giocarci, non è una cosa semplicissima come si potrebbe pensare a priori, quindi come comportarsi in questa occasione? Semplice, continua a leggere la nostra dettagliata guida per scoprire il confronto Ps5 vs Ps4 pro .

Entrambe sono valide e promettono di entusiasmare chiunque ci giochi, pertanto apprestati a immergerti in tutte le novità di queste due fantastiche consolle. La Ps5 sarà disponibile in Italia nel mese di novembre di questo anno e la sua velocità prometterà scintille ed emozioni al massimo.

La Ps4 pro invece è già una splendida realtà per giocare in 4K da solo o con gli amici, o comunque potrebbe essere ancora una bella sorpresa da regalare con l’avvicinarsi delle feste natalizie.

Insomma, non ti resta che continuare a leggere con curiosità per scoprire, se è meglio affidarsi alla cara e speciale Ps4 pro, oppure esagerare e scoprire fra meno di un mese la consolle, che farà faville come la Ps5.

Ps5 vs Ps4 pro

Ps5 vs ps4 pro-3

Chi è innamorato dei giochi di azione e ha la passione di manovrare un joystick di una consolle della Sony, dovrà decidere quindi, tra la Ps5 vs Ps4 pro diventerà un’impresa ardua ma, prima di decidere vediamo in dettaglio qualche differenza e scopriamo le caratteristiche tecniche di entrambe.

La Ps5 è attesa nel mese di novembre e l’azienda produttrice giustamente ne tesse le lodi, specificando che ci sarà un caricamento ultrarapido, grazie alla nuovissima SSD ad elevatissima velocità.

Visione in 4K e giochi molto avvolgenti, saranno la punta di diamante, grazie alla nuovissima tecnologia Ray Tracing dove i raggi di luce sono simulati singolarmente, per dare un effetto ancora più reale. Non può mancare la tecnologia HDR, che permetterà di avere dei colori intensi e realistici, fino a dare l’impressione di essere dentro il gioco.

Non va dimenticato l’Output 8K che permetterà, la riproduzione dei giochi su display con risoluzione 4320p, e tutto questo per un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro.

ps5 vs ps4 pro-2

La Ps4 pro è un’altra tipologia di console migliorata rispetto alla classica, perché le frequenze dei fotogrammi sono state potenziate, per dare emozioni ancora più forti a tutti i giocatori.

Rispetto alla normale Ps4, la pro ha una scheda video GPU potenziata del doppio, per dare quella velocità grafica che non ha eguali e una nitidezza delle immagini sopra la media, e la potrai trovare a un prezzo che si aggira sui 450 euro.

La confezione contiene la consolle Ps4 pro, un controller wireless Dualshock 4, un auricolare mono, un cavo HDMI Premium, un cavo di alimentazione e cavi Usb. La Ps4 è uscita in commercio nel mese di novembre del 2019.

Ps5 vs Ps4 pro. Conclusioni

Le due consolle hanno tanto da offrire al giocatore ma, mentre la Ps5 ancora deve essere testata, perché dovrà uscire in Italia nel mese di novembre di questo anno, la Ps4 pro è già una grande realtà, dalle caratteristiche fantastiche soprattutto in termini di grafica ed emozioni.

Il prezzo di entrambi è molto simile ma, la Ps4 pro in offerta può essere pagata anche 400 euro e avere un risparmio di ben 100 euro ma, la curiosità di scoprire la nuova Ps5 è immensa quindi, l’imbarazzo della scelta spetterà solamente a te.

L’azienda produttrice è la Sony e quindi è identica per entrambe le consolle, pertanto la scelta migliore è semplicemente soggettiva. Tutte e due le consolle hanno delle ottime caratteristiche per emozionare e far vivere i giochi al massimo della visione, grazie al 4K presente su entrambe.

Sperando che questa guida ti sia stata utile per prendere una decisione, e scegliere la migliore consolle per te, ti auguriamo di continuare a leggere altre nostre guide tra le quali il confronto PS5 vs Xbox serie X. Gli store online dove è possibile acquistare la PS5 sono i seguenti: