Realme 3 Pro prezzo: incredibile quanto costa poco!

realme 3 pro

Un’altra azienda cinese approda ufficialmente in Italia, e lo fa con questo nuovissimo Realme 3 Pro. Andiamo a vedere le caratteristiche di questo device e soprattutto il prezzo (che è veramente molto basso).



Realme 3 Pro: caratteristiche del nuovo smartphone cinese

In realtà Realme è una “succursale” di OPPO, colosso di Dongguan che per il momento non è ancora molto conosciuto in Italia e più in generale in Europa. Realme 3 Pro è uno smartphone pensato proprio per dare visibilità all’azienda, anche sul territorio italiano. Le specifiche tecniche di questo device sono veramente interessanti, ma quello che fa davvero strabuzzare gli occhi è il suo prezzo.

realme 3 pro -2

Ma andiamo con ordine: diretto competitor del Redmi Note 7, Realme 3 Pro si presenta con due colorazioni, ovvero Nitro Blue (con nuance tra il blu e il violetto) e Nero (sfumature tra nero e violetto). Se lo smartphone di Xiaomi (o meglio, di Redmi) è costruito con materiali di pregio (il posteriore è in vetro ad esempio), Realme 3 Pro opta per la più economica plastica (posteriore e frame).

Andando più nel dettaglio della scheda tecnica abbiamo:

  • Snapdragon 710 con 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
  • Display IPS da 6,3″ e risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel)
  • Batteria da 4045 mAh con tecnologia di ricarica rapida VOOC
  • Doppia fotocamera con sensore principale Sony IMX519 da 16 megapixel f/1.7 e modulo secondario da 5 megapixel. Per i selfie è integrato un piccolo notch a goccia da 25 megapixel con ottica f/2.0
  • Connettività 4G LTE, Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz e Bluetooth 5.0
  • Dual-SIM

Realme 3 Pro prezzo: tenetevi forte!

Al netto di una pecca non indifferente (non c’è la type-C, presente invece una obsoleta porta micro USB), Realme 3 Pro è proposto ad un prezzo incredibile di cui non si può non tenere conto, ovvero 199 euro. Alta qualità ad un prezzo accessibile: Realme vuole mantenere la promessa.