Cubot X18: il top di gamma dell’azienda cinese

Cubot X18 recensione

 Cubot X18 è lo smartphone di punta del colosso orientale


Nei nostri precedenti focus abbiamo analizzato le ultime uscite in casa Cubot, azienda cinese che produce smartphone a basso costo, e che negli ultimi tempi sta iniziando ad uscire dai confini nazionali. Oggi andiamo ad analizzare le skills di quello che potremmo definire il top di gamma del colosso orientale, ovvero Cubot X18.

Stiamo parlando di un dispositivo con delle caratteristiche interessanti, soprattutto alla luce del prezzo: dotato di dual sim, Cubot X18 è provvisto di vetro curvato 2.5D sulla parte frontale, di lega di alluminio per il telaio e plastica per la parte posteriore. Ha un display da 5.7 pollici e un processore quad-core MediaTek MTK6737T, e possiede 3 GB di RAM e 32GB di memoria, espandibile fino a 128GB. Per quanto riguarda il sistema operativo, è fornito dell’ultima versione di Android 7.0 Nougat.

Quindi sicuramente non una dotazione hardware da strapparsi i capelli, ma con riferimento al prezzo (sui 140 euro) si tratta di un ottimo smartphone.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





 Cubot X18 ha una fotocamera che non ti aspetti


Forse quello della fotocamera è l’aspetto su cui Cubot ha lavorato di più per questo suo apparecchio: infatti la lente posteriore è stata realizzata da Sony, scatta a 16MP con apertura f/22 e la qualità delle immagini non è niente male.

Buono anche il comparto batteria con i suoi 3200 mAh, tuttavia lo schermo abbastanza grande richiederà che questo telefono venga ricaricato almeno una volta al giorno.

E voi che ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata al Mondo Mobile






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !!!