Recensione MONITOR DA GAMING KTC H32S17

RECENSIONE MONITOR DA GAMING KTC H32S17

Nella nostra recensione di MONITOR DA GAMING KTC H32S17 andiamo alla scoperta di questo interessante monitor da gaming curvo a 32 pollici. Di seguito vedremo tutte le caratteristiche tecniche principali, prestazioni e funzionamento.

A fine guida potrete inoltre trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione!

Recensione MONITOR DA GAMING KTC H32S17: caratteristiche tecniche

Aprendo la confezione vediamo subito che il MONITOR DA GAMING KTC H32S17 arriva dotato di:

  • Cavo di alimentazione
  • Manuale
  • Piedistallo per scrivania (con le sue viti)
  • Un cavo DisplayPort

Tornando al monitor, si tratta di un modello curvo da 32 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, una frequenza di aggiornamento massima di 265 hertz e una risposta di un un millisecondo. Ha piena compatibilità con FreeSync e G-Sync per rendere tutto molto più fluido e immersivo durante il gaming. Inoltre è dotato di HDR e modalità Low Blue Light per proteggere gli occhi attraverso la riduzione della luce blu a onde corte per migliorare, facilitando l’esperienza di gioco.

Parlando invece delle porte presenti sulla parte posteriore del MONITOR DA GAMING KTC H32S17 abbiamo:

  • Un’uscita jack audio
  • Due porte DisplayPort
  • Un’uscita HDMI
  • Un’uscita USB
  • Una porta per l’alimentazione

Sempre nella parte posteriore troviamo un pulsante per l’accensione e lo spegnimento del monitor. Lo stesso pulsante serve anche per accedere e navigare nel menu delle impostazioni.

Segnaliamo che per chi non amasse utilizzare i vari piedistalli in dotazione, il monitor è dotato di supporto VESA da attaccare ad una staffa da scrivania. In questo modo l’ambiente rimane più ordinato, non essendoci nessun ingombro sotto il monitor.

Prestazioni

Facendo qualche prova con Fortnite per l’aspetto videoludico e altri esperimenti con programmi di grafica e videomaking vediamo che il MONITOR DA GAMING KTC H32S17 si comporta bene a livello di fluidità in entrambi i casi. La curvatura del monitor aiuta ad avere una visione più “ampia” e a non perdere nessun dettaglio durante l’editing.

Per quanto riguarda la risoluzione, lavorando con clip in 4K senza il 4K nativo, sono state necessarie alcune compensazioni. I colori e le tonalità invece risultano sempre abbastanza affidabili anche se non è precisissimo come pannello per colori, nitidezza e risoluzione rispetto ad altri monitor specifici per editing, videomaking e grafica.

Si sta comunque utilizzando un monitor specifico per gaming, ma abbiamo comunque voluto testarne l’efficacia anche per un uso più quotidiano. In questo senso anche durante lo streaming con le solite applicazioni e siti si comporta come un buon monitor di fascia media.

Considerazioni finali

Per il prezzo a cui è venduto questo monitor si è comportato davvero bene rispetto ad altri competitor anche più costosi. Il prezzo attuale su Amazon è tra i 250-300 euro senza coupon. Chi sta cercando un monitor da gaming curvo a 32 pollici allora il MONITOR DA GAMING KTC H32S17 è assolutamente da prendere in considerazione.

Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://www.geekbuying.com/go/84uMnEa4

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.