Requisiti della monetizzazione su YouTube

Requisiti monetizzazione su YouTube

YouTube controlla le attività degli utenti


YouTube ha messo in atto delle iniziative per garantire un controllo sulle attività degli utenti e sui loro canali. Quindi per trarre profitto dalle visualizzazioni dei filmati caricati, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Scopriamo insieme quali.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Quali sono i requisiti per monetizzare su YouTube?


Per entrare a far parte del Partner Program, gli iscritti a YouTube dovranno soddisfare dei requisiti: primo tra tutti quello di avere almeno 1.000 iscritti nell’ultimo anno. Questa regola è attiva anche per coloro i quali hanno iniziato già la loro attività di monetizzazione sul loro canale attraverso l’advertising.

Questo porterà all’esclusione di molti iscritti, ma è un criterio fondamentale per garantire un maggiore livello di protezione a tutti.

Oltre al numero di iscritti, YouTube mette un altro requisito: occorre che il canale abbia raggiunto almeno 4.000 ore di visualizzazione sempre negli ultimi 12 mesi. Se un canale scenderà al disotto di queste ore di visualizzazioni non sarà più in grado di pubblicare annunci sui propri video, e quindi non potrà più monetizzare.

Sono ammesse però delle flessibilità: se un canale ha un calo temporaneo (di giorni) il social dei video si riserva la possibilità di non rimuovere l’utente dal Programma partner.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !