Scaricare musica Gratis mp3: i siti migliori


Indice

Scaricare musica Gratis mp3 (guida)

Stai cercando i migliori siti per scaricare musica gratis mp3 perchè vuoi ascoltare le canzoni direttamente sul tuo pc o da smartphone? Ottimo, siamo qui apposta per spiegarti come fare! Ti premetto intanto che non si tratta di nulla di complicato: ti basta utilizzare appunto uno dei portali che ti indicherò in questa guida. Sono siti molto facili da usare, e consentono di scaricare canzoni in formato MP3 in maniera completamente gratuita e legale.

Sei pronto/a? Molto bene, possiamo partire! Nelle prossime righe ti indicherò cinque piattaforme dove poter scaricare le hit più cool del momento o le vecchie pietre miliari direttamente sul dispositivo che preferisci!

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(
Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Scaricare musica Gratis mp3 (lista siti)

MP3.com

Non possiamo che partire da questo portale, che è uno dei più conosciuti in assoluto. All’interno della pagina principale potrai andare alla ricerca di migliaia di brani, che potrai ascoltare sia in streaming che direttamente sul tuo pc una volta effettuato il download.

MP3.li

Davvero consigliatissimo questo portale, anche perchè al suo interno troverai anche una classifica con artisti e tracce più in voga del momento. Un ottimo modo per orientarsi insomma, e prendere confidenza con un sito davvero completo sotto tutti i punti di vista. Puoi cercare le tracce semplicemente tramite la ricerca del relativo titolo, nel caso in cui sapessi precisamente quali canzoni scaricare.

MP3Juices

Portale dall’utilizzo molto intuitivo: basta recarti nella home, digitare il titolo del brano che vuoi scaricare o il nome dell’artista e cercarlo cliccando sulla lente d’ingrandimento. Più facile di così? Una volta trovate le canzoni che ti interessano, clicca su Download ed il gioco è fatto!

Bee MP3

Altra ottima piattaforma molto interessante e che potrebbe fare al caso tuo. Il principio è molto simile a quello analizzato nei siti precedenti: cerca la canzone che desideri scaricare, procedi al download e poi ascoltala sul tuo dispositivo!

Free Music Archive

Per completare la nostra lista, ecco un ultimo portale che mette a disposizione brani non più con diritto di copyright oppure messi a disposizione gratuitamente dai loro autori. Puoi cercare le canzoni tramite i generi e la classifica del momento.

Ti piace scaricare musica ma hai bisogno di un nuovo lettore MP3? Ecco alcuni tra i più consigliati:

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.