Home Guide Scratch: Cos’è e come funziona

Scratch: Cos’è e come funziona

Scratch cos'è e come funziona

SCRATCH
Cos’è e come funziona

Se non hai mai sentito parlare di Scratch, questo articolo potrebbe aprirti gli occhi su un piccolo ma grande software di programmazione. Scopri Scratch cos’è e come funziona, trovi tutte le principali informazioni qui sotto.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata agli Smarpthone su Facebook !!!



Cos'è e come funziona SCRATCH

Scratch è un ambiente di programmazione molto intuitivo grazie alla sua particolare natura "visuale". Non richiede la conoscenza di particolari e complicati linguaggi di programmazione e può essere facilmente utilizzato da principianti, bambini o adulti che si avvicinano al mondo della programmazione.

Scratch funzioni

Senza scrivere una sola riga di codice, Scratch permette di realizzare storie, giochi e animazioni anche alle persone che non conoscono i linguaggi di programmazione. Grazie alle sue funzioni è possibile anche programmare semplici robot. Oltre all'estrema semplicità di utilizzo, un aspetto rilevante di Scratch è il costo: si tratta di un software completamente gratuito.

E' stato realizzato a scopo educativo e formativo, pensato per bambini e ragazzini in fase di apprendimento, ma anche adulti appassionati del settore, ma alle prime armi. Non appena si apre la finestra è già possibile orientarsi fra le varie soluzioni che spiegano l'utilizzo delle varie funzioni, attraverso guide e tutorial o progetti già pronti da studiare e riprodurre.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page. Visita la nostra sezione dedicata alle App. Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!