Serie TV per ragazze | La Lista delle Migliori

serie tv per ragazze

Potete vederle da sole, in compagnia di una vostra cara amica, con un gruppo di amiche affiatate o perchè no insieme al vostro ragazzo: stiamo parlando delle migliori serie tv per ragazze, che dagli anni ’90 in poi hanno caratterizzato e influenzato le programmazioni prima della televisione e poi dei servizi streaming on-demand. Tutte con un punto in comune: parlano di ragazze e donne forti, che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno.

Serie TV per ragazze

serie tv per ragazze

Abbiamo selezionato per voi diverse serie Tv per ragazze che potrebbero fare al caso vostro, rimanendo in tema con la società di oggi che, ha trasformato anche la tv rispetto già a qualche anno fa. Oggi infatti, le ragazze a differenza del passato hanno sicuramente più mezzi e più dispositivi tecnologici per visionare le migliori serie tv proposte.

In questa dettagliata guida si potranno confrontare e fare delle differenze sulle varie serie tv per ragazze che ci sono in giro sui vari canali. Grazie a questa selezionata lista potrete trovare delle serie tv che prima non conoscevate e per questo motivo vi consiglio di continuare a leggere con curiosità tutti i capitoli che seguiranno.

La lista scelta spazia da serie tv conosciute e serie tv meno conosciute ma, che stanno prendendo “piede” sul panorama della tv, con aumento sostanziale di ragazze che le seguono e allora che state spettando? Siete pronte? Buona lettura e in bocca al lupo!

Gossip Girl

Una serie molto apprezzata in Inghilterra ma anche in Italia è Gossip Girl. Basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar vedrà crescere giovani ragazze nella fase più delicata della crescita l’adolescenza.

 The Vampire Diaries

Personaggi femminili forti ed emancipati sono le protagoniste di questa serie tv statunitense. Le storie d’amore che si intrecciano non si contano, ma The Vampire Diaries colpisce proprio per la presenza di donne indipendenti e coraggiose in un mondo difficile, popolato da vampiri, licantropi, streghe e molte altre creature soprannaturali.

Orange is the New Black

migliori serie tv per ragazze-3

Le carceri femminili sono un contesto complesso e difficile, lo sa bene Piper Chapman, ritrovatasi dietro le sbarre per un reato che non sapeva di aver commesso. In prigione ritroverà proprio la persona (ed è la sua ex) che l’ha coinvolta in questo bel casino.

Jane The Virgin

Protagonista di questa serie è Jane, giovane ragazza cresciuta dagli insegnamenti della madre (rimasta incinta a 16 anni) e dai precetti della nonna, una donna bigotta che la mette in guardia da sempre sul sesso prematrimoniale. Jane arriva infatti a 20 anni vergine, ma un fatto incredibile la porterà a rimanere incinta. Serie tv consigliatissima perchè tratta temi molto delicati in maniera arguta e mai pesante.

Ugly Betty

Come riuscire a farsi strada nel mondo della moda se non si è nè molto attraenti nè… alla moda? Ce lo spiega Ugly Betty, una delle donne più forti che abbia mai visto sul grande schermo, mentre affronta i problemi sul lavoro e quelli presenti nella sua famiglia.

Sex and The City

Non possiamo che concludere con questa serie tv, dove le quattro donne protagoniste rappresentano senza dubbio la forza e la determinazione rosa. Nel corso delle stagioni si trattano temi molto delicati, specialmente legati allo status della donna all’interno della società e della famiglia. I temi trattati sono importanti e profondi: l’amicizia, il sesso e l’amore in primis.

Benvenuti a Eden

migliori serie tv per ragazze-4

Una delle migliori serie Netflix per ragazze e ragazzi si chiama Benvenuti a Eden. Alcuni adolescenti vengono invitati ad un festa in un isola segreta dove ogni angolo delle stessa è piena di segreti.

Una mamma per amica

Dopo tante serie già lette in questi capitoli, ora vi presento quest’altra serie tv per ragazze molto bella e molto seguita: Una mamma per amica! E’ una serie televisiva americana con protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel e ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow.

La serie tv racconta del legame molto profondo che intercorre tra una mamma e la propria figlia e i vari rapporti interpersonali che riescono a stringere nella cittadina con gli altri concittadini, notando le varie sfumature caratteriali di tutti i personaggi coinvolti.

I temi trattati sono quindi, attuali e conformi alla società attuale con tutte le problematiche che si possono incontrare nella quotidianità e la serie Una mamma per amica è davvero molto seguita, soprattutto fra le ragazze. Buona visione e buona lettura.

Al passo con i Kardashian

Tra le migliori serie tv per ragazze mettiamo questo reality che ha spopolato in America. Al passo con i Kardashian racconta infatti la vita di una delle famiglie più famose d’America ed è stata vista da milioni di utenti. Se ti piace il lusso e la vita dei Vip questa è la serie che fa per te.

Serie Tv per Ragazze. Conclusioni

Spero tanto che questa dettagliata guida sia stata comunque di grande utilità per scoprire le nuove e migliori serie tv per ragazze che non pensavate ci fossero e per confermare la visione di quelle sicuramente più conosciute.

Oggi guardare una serie tv è un passatempo che forse, anni addietro non era solito fare e per questo motivo che, la società odierna sforna spesso sempre nuove serie tv con giovani protagonisti alla ricerca di quella fama tanto desiderata.

Il protagonista assoluto per la visione delle serie tv è senza ombra di dubbio Netflix (società operante nella distribuzione di film attraverso internet) di cui tutte le ragazze sono delle vere e proprie ammiratrici. E voi quale serie avete amato e consigliereste alle vostre amiche o ragazze? Fatecelo sapere sulla nostra fan page e nei commenti.

Potrebbe interessarti:
Serie tv più famose di sempre
Serie TV più lunghe di sempre
Serie Tv da vedere assolutamente
Miniserie TV più belle