Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori siti simili a Girada più interessanti presenti in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei portali più funzionali alternativi.
Girada è un sito che molto spesso non ha soddisfatto i suoi clienti, ed è finito anche nelle mire dell’Antitrust. Nelle prossime righe ti forniremo una lista dei portali più interessanti disponibili in rete. Buona lettura!
Siti simili a Girada
Per la verità, tutti i portali che propongono lo stesso metodo di Girada sono sempre al limite. Negli ultimi anni, in Italia, stanno ottenendo sempre più successo: si tratta di portali che permettono l’acquisto di prodotti di prezzi scontati fino all’80%.
Questi siti simili a Girada adottano un metodo “ad invito”: per ricevere un prodotto pagandolo solo 1/3 del suo costo reale, è necessario trovare altre 3 persone disposte ad acquistare lo stesso prodotto o uno di pari prezzo.
Ogni 4 prenotazioni, un utente riceve il prodotto, ottenendo uno sconto dell’80% sul prezzo finale. Il sito più conosciuto che adotta questo metodo è Girada, ma con il tempo sono nati altri siti. Ecco quelli più interessanti.
Siti come Girada
Shoppafacile, dueamici.it, shopbuy e bazara.it sono tutti siti come Girada, ed è per questo motivo che li hanno.. chiusi! Anche allo stesso Girada hanno messo i sigilli. L’Antitrust ha ravvisato gli estremi della truffa e recentemente ha chiuso il sito.
E non è un caso, dal momento che migliaia di utenti hanno pagato per della merce che non è mai arrivata. Al momento attuale dunque, queste piattaforme di tipo piramidale risultano assolutamente illegali.
Trovare delle alternative legali e affidabili è praticamente impossibile attualmente: l’Antitrust ha stabilito che tutti i sistemi Buy and share siano da considerarsi inaffidabili e illegali. Per questo motivo, non esistono delle vere e proprie alternative.
Alle stesse conclusioni è arrivata l’AGCM, che con una recentissima azione ha sospeso ben quattro siti della stessa tipologia di Girada: Sharazon, smart-shopping, gemshop.it e teknoacquisti.com. Il commercio proposto da questa tipologia di portali si basa su una forma di distribuzione di servizi che è comoda e conveniente per il consumatore in alcuni casi, ma in altri (che rappresentano la maggior parte) risulta insidiosa e molto rischiosa.
Siti simili a Girada: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei siti simili a Girada, e la conclusione è sempre la stessa: gira al largo! A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata davvero utile. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Siti simili a Dalani
Siti simili a Rojadirecta