Cellulari Italiani: gli Smartphone Italiani migliori | Lista

smartphone italiani

Il mercato degli smartphone italiani (come quello occidentale in toto) è ancora poco conosciuto, in quanto gran parte della fetta di mercato è monopolizzata da dispositivi orientali (cinesi soprattutto) e dai melafonini di Cupertino. Tuttavia non molti sanno che esistono diverse marche di smartphone italiani in commercio.
Rappresentato una nicchia e difficilmente li troviamo nei grandi centri commerciali ma esistono davvero!

Si tratta di apparecchi che hanno caratteristiche molto simili a quelle dei loro competitors stranieri, ma con un prezzo che raramente arriva alla metà.
Nel nostro articolo selezioneremo i migliori cellulari italiani in commercio e vi indicheremo quali sono le marche che ne fanno da padrona, fornendoti le informazioni più succose per scoprire di più su questo mondo.

Smartphone italiani: la top 6 dei Cellulari Italiani

Partiamo con la nostra lista per scoprire quali sono gli smartphone italiani dicendovi subito una cosa che non vi piacerà.
La maggior parte delle aziende, nonostante siano italiane, costruisce i modelli in Cina. Una scelta sicuramente discutibile ma che deve fare fronte ad un mercato pieno di competitor internazionali molto più forti e presenti nel mondo.
Eccovi le migliori marche sul mercato di smartphone italiani:

  • Komu
  • NGM
  • Brondi
  • Stonex
  • Nodis
  • Ekoore
  • Onda TLC
  • Olivetti

Komu

cellulari italiani-komu
Clicca per vedere tutti i Cellulari Komu

Assemblati in Cina (comune denominatore di tutte le marche italiane), gli smartphone di Komu sono dei dispositivi low cost ma di grande qualità. Stiamo parlando di un’azienda fondata da Antonio Hu, 30 anni vissuti più in Toscana che in Cina, che ha creato un’azienda davvero molto interessante.

Gli Smartphone Komu sono spesso venduti da rivenditori Terzi ( li troviamo anche su Amazon con questa dicitura ) e non ancora riusciti a sfondare nel nostro paese.
Noi auguriamo ad Antonio di farcela e nel frattempo passiamo ad un nuovo modello.

Vuoi scoprire di più? Ottimo ecco come farlo.
Se sei interessato a visionare tutti i modelli Komu accedi allo Store Ufficiale di Amazon al seguente link: Komu

NGM

migliori cellulari italiani-ngm_compressed
Clicca per vedere i Cellulari Ngm

Una delle marche di smartphone italiane più famose è sicuramente NGM.
Un azienda forte, che ha tra i suoi modelli più riusciti il P550, smartphone con fotocamera da 13 MP e schermo in HD. Attualmente sono uscite le nuove serie Dynamic, Forwarde, Licencing e Acquasafe.

Sono ormai sul mercato da diverso tempo e dovreste conoscerli ( o aver visto una loro pubblicità in televisione ) ma se non li avete ancora visti all’opera potete trovarli anche nei migliori supermercati della vostrà città.

E’ una delle poche aziende che propone diversi modelli e si sta evolvendo nel mercato italiano e che ultimamente sta producendo smartwatch e braccialetti smart. Un in bocca a lupo anche a loro.

Se sei interessato a visionare tutti i modelli NGM accedi allo Store Ufficiale di Amazon al seguente link: NGM

Stonex

Azienda di Monza che ha iniziato a produrre smartphone quasi per caso. Infatti la sua principale attività è la realizzazione di strumenti topografici di alta precisione (con clienti in oltre 50 paesi), e su cui ha montato il sistema operativo Android.

A poco a poco quest’ultimo non ha avuto più segreti per l’azienda meneghina, che così ha iniziato anche a produrre smartphone, assemblandoli in Cina ( scelta dettata dall’evoluzione del mercato).

Stonex non crea solo cellulari italiani ma anche piccole camere.
Link per visionare i modelli: Stonex Cellulari

Nodis

Cinisello Balsamo: è qui che nasce la storia di una delle aziende italiane più giovani ad essere entrate in contatto con il mondo degli smartphone. Stiamo parlando di Nodis, che propone prodotti (non solo telefoni, ma anche elettrodomestici e altri accessori) di alta tecnologia a prezzi estremamente concorrenziali.

Questa è una della marche più famose e quasi sicuramente l’avrete già sentita.
Link per visionare i modelli: Nodis Cellulari

Brondi

cellulari italiani-brondi
Clicca per Vedere tutti i Cellulari Brondi

Semplicemente uno dei marchi storici tra gli smartphone italiani. Ma di sola tradizione non si vive: bisogna continuamente innovarsi, e perciò anche Brondi ha fatto il suo ingresso nel mondo degli smartphone.
I cellulari Brondi propongono una ampia gamma di modelli e tipologia ma si dedicano sopratutto a quelli adatti ad un pubblico adulto ( per non dire anziano ) con grandi tasti e un utilizzo semplice.

Sono presenti in diversi centri commerciali e sono tra i cellulari italiani più utilizzati.
Link per visionarli: Brondi Cellulari

Ekoore

In provincia di Caserta, precisamente a Orta di Atella, non c’è solo la bufala. Qui infatti sorge anche questa piccola azienda con una tradizione tecnologica molto importante: nel 2011 infatti ha dato vita al suo primo tablet con sistema operativo Android, mentre l’anno dopo è arrivato anche il primo smartphone.
Ekoore non vende su Amazon ma solo nei piccoli centri ed è quindi molto difficile da trovare sul mercato.

Onda TLC

Un produttore di Smartphone con sede in Italia era Onda Mobile Communication. Produceva cellulari di gamma bassa e rog phone e si era evoluta in Onda Mobile.
Onda Comunication e Onda Mobile sono stati acquisiti da un gruppo di imprenditori austriaci a Novembre del 2016 ed oggi non sono più un Brand Italiano.

Olivetti

migliori cellulari italiani-olivetti
Clicca per Vedere tutti i Cellulari Olivetti

Per chi non lo sapesse anche Olivetti ha creato un proprio cellulare.
Si chiama StarTIM1, è basto sul sistema operativo Android, ha un display LCD da 3.5″ con touch screen ed un processore Qualcomm MSM7225Ada 1.0 Ghz.
E’ dotato di GPS, Wi-Fi, Bluetooth ed una camera da 2Mpix.
Trovi maggiori informazioni nello Store Olivetti.

Smartphone italiani. I Cellulari Italiani esistono davvero

Abbiamo cercato di elencarvi i migliori dispositivi italiani presenti sul mercato ma se ne conosci altri scrivici e contribuisci a rendere questo articolo sempre più dettagliato e preciso. Alla prossima guida!

Ti potrebbe interessare:
Migliori Siti per acquistare Smartphone
Miglior Smartphone Fascia bassa
Miglior Smartphone di Fascia Media
Miglior Smartphone Top di Gamma
Miglior Smartphone 250 euro
Miglior Smartphone 300 euro
MIgliori Marche Smartphone Cinesi