SMS 2.0 | Google contro WhatsApp e Telegram

sms 2.0 google

I messaggi, secondo una statistica, stanno morendo. Per questo motivo sempre più gestori telefonici ci regalano la possibilità di utilizzarli in modo infinito e, sempre per questo motivo, sono nati servizi alternativi come WhatsApp e Telegram.

Google sta pensando di introdurre un nuovo modello di SMS 2.0 per contrastare i due colossi della comunicazione via pollice e portare sul mercato un servizio innovativo che ricordi il passato.

GLI SMS 2.0 DI GOOGLE CONTRO WHATSAPP E TELEGRAM

sms 2.0 google contro whatsapp e telegram
Clicca sull’immagine per vedere le Migliori Offerte Smartphone 2019

Per battere il “nemico” impossibile pensare a messaggi classici con poche opzioni. Ecco perchè gli SMS 2.0 saranno dotati di opzioni di condivisione di file multimediali ( foto, video, pdf ) e saranno presenti i messaggi Vocali.

Sarà inoltre possibile pagare e ricevere soldi da Google Play, inviare la propria posizione e chattare. Saranno aggiunte le chat di Gruppo e tutte le altre impostazioni presenti nel servizio Telegram o Whatsapp. Gli SMS di Google gestiranno non solo i messaggi classici SMS ma anche gli MMS e le Chat RCS.

Il nuovo Whatsapp di Google, potremo chiamarlo così, e per il momento attivo al 100% solo in due nazioni europee, Inghilterra e Francia, e se i test andranno bene verrà ampliato anche agli altri stati europei.  Gli SMS 2.0 di Google possono essere però già scaricati da Google PlayStore e si può iniziare a provare l’app anche in Italia.