Snapdragon 8150 | Cos’è e cosa cambia

snapdragon 8150

Snapdragon 8150: ecco il nuovo processore

Prepariamoci: il nuovo processore che dovrebbe presto fare capolinea in tutti i più importanti top di gamma sarà il Qualcomm Snapdragon 8150. Stiamo parlando, secondo le prime indiscrezioni, di un dispositivo molto potente, che pare aver raggiunto nei diversi test effettuati su diversi smartphone punteggi davvero sorprendenti. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo nuovissimo software e cosa cambia rispetto ai modelli precedenti.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Snapdragon 8150: i dettagli

Al momento non si hanno ancora moltissime informazioni relative alle caratteristiche dello Snapdragon 8150, ma stando ai primi rumors il processore dovrebbe montare una CPU octa core composta da quattro core ad alta efficienza e altre quattro con alte performance. Il tutto per un processo produttivo che non dovrebbe faticare a raggiungere i 7 nanometri.

Detto ciò, in pochissimo tempo Snapdragon 8150 ha già raggiunto la vetta su Al BenchmarK, ovvero la piattaforma che valuta la potenza dei processori in relazione alle funzionalità di intelligenza artificiale. Il processore utilizzato per questo test non è il dispositivo definitivo, tuttavia anche in questa versione ha sbaragliato la concorrenza. Infatti Snapdragon 8150 ha raggiunto quota 22.082 punti, quasi il doppio delle prestazione dell’attuale Snapdragon 845 (12.274 punti) testato con un OnePlus 6 e soprattutto del Kirin 980 di Mate 20 Pro (12.026 punti).

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.




Snapdragon 8150 | Cos’è e cosa cambia