Spotify punta molto sui podcast: ecco perchè vuole Gimlet

spotify

Spotify sta decisamente allargando i propri orizzonti: non solo musica, la compagnia scandinava ha intenzione di acquisire Gimlet e i suoi podcast. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Spotify e Gimlet: un nuovo sodalizio?

Si tratterebbe di un’operazione da 200 milioni di dollari: Spotify fa sul serio dunque. Al colosso dello streaming musicale non bastano i due milioni di nuovi abbonati dell’ultimo trimestre: la trattativa per acquisire Gimlet Media è concreta, come riporta il Wall Street Journal. In questo modo Spotify avrebbe un enorme archivio di Podcast, senza contare le uscite future.

spotify

La trattativa è ancora in corso e potrebbe anche non perfezionarsi, ma c’è ottimismo.

Spotify compra Gimlet: possibilità concreta

Sembra assolutamente chiaro come Spotify voglia espandere la sua presenza sul mercato dei podcast da ascoltare. Questi ultimi sono si disponibili da anni sulla piattaforma, ma solo recentemente sono stati effettivamente pubblicizzati e valorizzati al meglio dal colosso.

“StartUp”, “Reply All”, “The Nod”: sono solo alcuni dei celebri podcast di Gimlet Media, che ha proprio da poco collaborato con Spotify per la diffusione della seconda stagione del podcast “Crimetown”. Staremo a vedere.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!