TomTom non si connette al telefono. Soluzione

tomtom non si connette al telefono

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi perchè TomTom non si connette al telefono? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutti i passaggi per capire come risolvere il problema.

Nelle prossime righe avrai tutte le istruzioni del caso per connettere il tuo TomTom allo smartphone. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

TomTom non si connette al telefono

TomTom non si connette al telefono-2

Se TomTom non si connette al telefono (e la connessione funziona senza alcun ombra di dubbio), è assolutamente plausibile che non sia stata eseguita correttamente la procedura di collegamento tra i due dispositivi.

Bisogna infatti seguire alcuni passaggi specifici. Per prima cosa, apri il menu principale all’interno del tuo dispositivo di navigazione TomTom. Fatto questo, tocca Impostazioni e successivamente Bluetooth, dopodichè vai su Aggiungi telefono.

A questo punto, prendi il tuo device e installa l’app TomTom MyDrive: puoi scaricarla direttamente da Play Store oppure recandoti da browser su questo link. Ora apri l’app MyDrive sul telefono, vai oltre l’introduzione e accedi con il tuo account TomTom, oppure crea un nuovo account TomTom.

Sulla schermata Connetti del dispositivo TomTom, tocca OK, mostrami come e seleziona il dispositivo di navigazione dall’elenco seguente. Se non sei sicuro di quale dispositivo possiedi, verifica il testo sullo schermo del dispositivo di navigazione. GO 520 Wi-Fi, GO 620 Wi-Fi, GO 5200 Wi-Fi, GO 6200 Wi-Fi è indicato sullo schermo.

Adesso tocca la voce “Codice di scansione”, poi “Consenti” (se l’app ti chiede di attivare il Bluetooth) e punta la fotocamera del telefono sul codice QR visualizzato sul dispositivo di navigazione. Una volta che esso viene rilevato, viene scansionato.

Ecco alcuni suggerimenti per effettuare la scansione del codice QR:

  • Sposta lentamente il telefono avanti e indietro per consentire alla fotocamera di mettere a fuoco il codice QR.
  • Riduci al minimo i riflessi di luce sullo schermo del dispositivo di navigazione.
  • Riduci al minimo la luce diretta del sole sullo schermo del dispositivo di navigazione.

Siamo quasi giunti alla conclusione della procedura: arrivati a questo punto, devi accettare la richiesta di associazione sul telefono e quindi sul dispositivo di navigazione. Sulla schermata “Attiva i messaggi” dello smartphone, tocca “Impostazioni di notifica” e attiva MyDrive.

Infine, tocca il pulsante “Indietro” del telefono per tornare all’app. I dispositivi sono connessi! D’ora in poi sarà possibile selezionare le funzioni da utilizzare in Impostazioni Bluetooth sul dispositivo di navigazione.

TomTom non si connette al telefono: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come risolvere il problema per il quale TomTom non si connette al telefono.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!