I social isolano le persone?


Chi usa i social network non è asociale


Si era abituati a pensare che i social media isolassero le persone, portandole a un livello di a-socialità sempre più alto. A buttare giù questa tesi ci hanno pensato degli studi svolti dall’Università del Kansas. Andiamo ad approfondire la notizia.





La presenza sui social non influisce nella vita reale – I due studi lo dimostrano


Due studi, svolti dall’Università del Kansas e pubblicati sulla rivista “Information, Communication & Society” hanno dimostrato come l’eccessiva presenza sui social non influisce nella vita reale e non ha cause sui rapporti interpersonali. Come è possibile ciò?

Chi usa i social network non è asociale

Il docente di scienze della comunicazione, Jeffrey Hall spiega che i social non hanno una connessione con l’accusa che si fa agli utenti di essere asociali e d afferma: “ Gli utenti dei social media non stavano vivendo un dislocamento sociale, se usavo i social media nelle prime ore del giorno in seguito non sarebbero stati più propensi a rimanere soli.” e aggiunge inoltre “Non sembra che l’uso dei social media abbia una relazione con chi ha uno stretto rapporto con i partner in una conversazione faccia a faccia o telefonica”.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.