Home Smartphone App WhatsApp aggiornamento: cambia l’autenticazione? I dettagli

WhatsApp aggiornamento: cambia l’autenticazione? I dettagli

Potrebbe arrivare molto presto un nuovo WhatsApp aggiornamento, che riguarderebbe l’autenticazione per attivare l’utilizzo dell’app. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



WhatsApp aggiornamento: l’autenticazione sarà via app?

Da quando ha fatto il suo prepotente ingresso nelle nostre vite, WhatsApp si è sempre contraddistinta anche per un dettaglio iniziale curioso: l’autenticazione via SMS. Infatti per poter attivare il servizio di messaggistica instantanea gli utenti che si registrano devono per forza attendere un messaggio. Solo con l’arrivo di quest’ultimo si può impostare l’app in maniera completa e corretta.

whatsapp aggiornamento -2

La grande novità, che potrebbe già essere lanciata nei prossimi tempi, è il cambio di questo metodo: il sistema di autenticazione su WhatsApp potrebbe divenire molto più veloce ed immediato. Infatti avverebbe direttamente via app. Stando a quanto emerge dall’SDK, tra le novità di quest’ultimo ci sarebbe il possibile addio dell’SMS di autenticazione. Il codice di autenticazione o verifica potrebbe essere richiesto direttamente all’interno dell’app.

WhatsApp aggiornamento: per ora bisogna usare il condizionale

Si, perchè per il momento non sono state diramate alcune dichiarazioni ufficiali in merito. Alcuni ritengono che questo aggiornamento sia già stato inserito nel codice dell’SDK di WhatsApp, nell’Account Kit. E non da poco, ma da qualche mese. Tuttavia gli sviluppatori lo starebbero tenendo lì in attesa di attivarlo in un futuro prossimo.

Questo WhatsApp aggiornamento potrebbe portare una novità che sicuramente farebbe felici gli utenti che ancora devono iscriversi all’applicazione e che non intendono aspettare un SMS per attivare o verificare il proprio account. Staremo a vedere nei prossimi giorni se arriveranno comunicazioni ufficiali.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
46 ⁄ 23 =