WhatsApp aggiornamento: nuova funzionalità in fase di test

WhatsApp aggiornamento

Una nuova funzionalità molto importante è stata inserita all’interno di un nuovo WhatsApp aggiornamento. Si tratta di una novità assolutamente rilevante e che farà felici soprattutto gli utenti un po’ meno esperti della piattaforma, ma in realtà viene incontro alle esigenze di tutti.

WhatsApp aggiornamento: un maggior controllo sull’invio delle immagini

whatsapp aggiornamento -2

Uno degli update più importanti degli ultimi anni su WhatsApp è stato senza dubbio quello che ha permesso di cancellare un messaggio appena inviato. A breve sarà possibile avere un maggior controllo anche sull’effettivo destinatario di un’immagine. In che modo? Intanto diciamo subito una cosa: per il momento questa nuova feature è ancora in fasi di test.

Infatti è disponibile solo sulla beta per Android numero 2.19.173, ma le indiscrezioni di WaBetaInfo hanno già fatto trapelare il contenuto di questo WhatsApp aggiornamento. In pratica, al momento di inviare un’immagine, l’anteprima (ovvero l’immagine che compare subito prima di premere invio) andrà a mostrare non solo la foto profilo del contatto in alto a sinistra, ma anche il nome dello stesso in basso.

L’update in questione funziona sia quando l’immagine viene inviata ad un contatto singolo che ad un gruppo. E questo è un altro aspetto rilevante, in quanto una foto inoltrata per errore a più utenti può avere conseguenze ancora peggiori.

Restiamo dunque in attesa di capire quando questa funzione verrà resa disponibile sulla versione normale di WhatsApp. Per il momento poi si è parlato di Android, chissà se e quando sarà implementata anche su iOS. Staremo a vedere.