Home Guide WhatsApp cos’è | Guida ed Utilizzi

WhatsApp cos’è | Guida ed Utilizzi

Whatsapp cosè

WhatsApp cos’è (GUIDA)

Ormai tutti noi conosciamo WhatsApp, il sistema di messaggistica che ci consente di chattare con tutte le persone con le quali desideriamo metterci in contatto. Se ancora non hai ben compreso il suo funzionamento leggi pure questa guida per scoprire WhatsApp cos’è e come si usa.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



WhatsApp cos’è e come funziona

WhatsApp cos’è? Come funziona?
Iniziamo col dire che si tratta di un’applicazione di messaggistica che permette l’invio di messaggi, foto, video, documenti e registrazioni vocali tramite la connessione Internet, utilizzando come identificativo il proprio numero di telefono.

È un’applicazione disponibile per tutti i sistemi operativi.

Come si usa? Per avviare, ad esempio, una conversazione con un utente su WhatsApp, come prima cosa, dopo aver avviato l’applicazione sul tuo smartphone, recati nella scheda Chat dell’applicazione e pigia sull’icona del foglio, posizionata in alto a destra. Seleziona quindi il nome della persona da contattare e il gioco è fatto.

Nella schermata troverai tutto quello che ti occorre per avviare una conversazione: in basso al centro c’è il campo di testo in cui digitare i messaggi testuali, in basso a destra è presente l’icona della fotocamera che permette di inviare foto o video. Sempre sulla destra c’è l’icona di un microfono per poter inviare messaggi vocali. 
A seconda del dispositivo, troverai o in altro a destra o in basso a destra l’icona della graffetta che permette di condividere file PDF, contatti, posizioni geografiche e foto/video (su iPhone al posto della graffetta c’è l’icona di una freccia collocata in basso a sinistra) e sempre in alto a destra appare l’icona della cornetta per effettuare chiamate vocali tramite Internet (in maniera gratuita).

WhatsApp dà la possibilità anche di creare gruppi, nei quali condividere messaggi e contenuti multimediali. Come si crea un gruppo? Semplice: recati nella scheda Chat di WhatsApp, fai clic sempre sull’icona del foglio che si trova in alto a destra e seleziona la voce Nuovo gruppo/Crea nuovo gruppo dalla schermata che si apre.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.