WhatsApp, ecco i messaggi che si autodistruggono

whatsapp

Il team di sviluppo di WhatsApp sta terminando i lavori su una funzionalità che potrebbe essere molto ben accolta dai suoi utenti. Stiamo parlando dei messaggi che si autodistruggono dalla chat dei destinatari, già presenti da anni su Telegram. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Su WhatsApp arrivano i messaggi che si autodistruggono

whatsapp 2

Nonostante da tempo siano presenti sulla rivale Telegram, i messaggi a scomparsa automatica non hanno ancora fatto capolinea su WhatsApp. Già, ma non per molto. Infatti gli esperti di WABetaInfo hanno svelato che una delle ultime versioni preliminari dell’app contiene già questa funzionalità, per il momento però bloccata e inutilizzabile.

Questa nuova feature contenuta all’interno del software non funzionerà in modo completamente identico a quanto avviene su Telegram. Per il momento infatti la presenza di messaggi effimeri sembrano limitate alle sole chat di gruppo. Una volta attivata dal team di WhatsApp, questa categoria di conversazioni potrà essere convertita in una chat a tempo in cui tutti i messaggi vengono automaticamente cancellati dopo 5 secondi o dopo 1 ora.

Come ribadiamo però, questa possibilità non pare essere estesa alle conversazioni normali, ma gli utenti stanno facendo anche altre considerazioni.

I messaggi effimeri di WhatsApp saranno estesi anche nelle chat private?

I dettagli di questa novità devono sicuramente essere ancora smussati. Infatti sembra davvero troppo estremo concedere solo 5 secondi e 1 ora come limiti di tempo per la permanenza dei messaggi nelle chat. E non è tutto: gli sviluppatori stanno seriamente pensando di lanciare i messaggi che si autodistruggono con la possibilità di utilizzarli anche nelle chat private.

Ad ogni modo, non passerà troppo tempo dal loro arrivo sull’app di messaggistica istantanea. Non resta che attendere, seguono aggiornamenti.