Zepeto è la app più scaricata in Italia

zepeto

Nonostante sia in coreano, Zepeto è in questo momento la app più scaricata in Italia. Se hai più di 25 anni è difficile che tu possa conoscerla. Il motivo? Ti diciamo tutto nelle righe seguenti.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Zepeto è il social dei millennials

Zepeto è il social del futuro, anzi: del presente. Infatti in queste ore è diventata ufficialmente l’app più scaricata in Italia. Se non ti dice niente è perchè sei già fuori limite massimo d’età evidentemente, visto che questa applicazione è frequentata praticamente solo da adolescenti.

zepeto

Il successo di Zepeto non è un fenomeno solo italiano: è stata al primo posto negli USA, in Gran Bretagna, Francia e Germania. Da noi, un po’ come tutte le cose, è arrivata in ritardo. Non esiste però al momento una versione italiana: è in inglese, giapponese e coreano.

Zepeto arriva dalla Corea del Sud

L’app è stata sviluppata da un’azienda della Corea del Sud, la Snow, che ha riesumato la decaduta Second Life facendola rinascere in Zepeto. In sostanza si tratta di un generatore di avatar che crea un nostro cartone animato ovviamente partendo dal selfie.

Zepeto trasforma la foto in manga, ma la cosa davvero intrigante è che poi è l’utente a modificare l’avatar a proprio piacimento. Si può cambiare l’aspetto, vestendolo come preferisci: una funzione che però è solo a pagamento. Una volta che hai “sistemato” il tuo avatar, potrai interagire con gli altri all’interno di una città cartone animato.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!