Come bloccare un numero di Telefono: Guida e Consigli

come bloccare un numero di telefono

Come bloccare un numero di telefono (Guida)

Vuoi sapere come bloccare un numero di telefono che da qualche tempo ti importuna tutti i giorni? Call center, scocciatori vari o individui da cui stare alla larga: possono essere svariati i numeri che è bene bloccare affinchè non ti diano più fastidio.Non si tratta di un’operazione complessa o lunga: se hai uno smartphone recente potrai sfruttare le impostazioni per filtrare le chiamate e bloccare i numeri che preferisci. In alternativa, poi anche scaricare delle app gratuite apposite che svolgono la stessa funzione ma in automatico (funzionano tramite delle black list dei numeri da bloccare, aggiornate periodicamente dagli stessi utenti).

Sei pronto/a per capire come bloccare un numero? Molto bene, partiamo!

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle migliori offerte del Web su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
Entra anche nel nostro Canale Telegram dedicato alle promozioni migliori



Come bloccare un numero di telefono: tutti i dettagli

Prendiamo ad esempio i dispositivi Android: per bloccare un determinato numero devi andare su Contatti, creare un nuovo contatto con tutti i numeri che intendi stoppare. Una volta fatto questo devi selezionarlo e pigiare sul simbolo della matita in alto a destra, e poi su (…). Attiva ora l’opzione “Tutte le chiamate a segreteria” e il gioco è fatto: quando quei numeri ti chiameranno, le chiamate verranno indirizzate alla segreteria. Come alternativa, puoi appunto utilizzare un’app: una delle più utili è “Dovrei Rispondere?”. E’ gratis e grazie al suo database aggiornato riconosce e blocca in anticipo tutte le chiamate provenienti da call center, telemarketing e truffatori di vario genere.

Stesso discorso per chi ha un iPhone: la procedura è molto simile. Devi sempre creare un contatto con i numeri che intendi bloccare, andare poi su Impostazioni, selezionare la voce Telefono e Blocco Chiamate e Identificazione dalla schermata che si apre e infine pigiare su Blocca contatto. Anche in questo caso puoi utilizzare delle app: ti consigliamo TrueCaller.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Continua a seguirci e scrivici a infodronesinfo@gmail.com per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti