Come Usare Punti Gearbest

Come-Usare-Punti-Gearbest

Ti sei appena iscritto su Gearbest, hai scoperto che è possibile accumulare punti e non sai come fare? Sei già iscritto da tempo ma non ti sei reso conto di avere dei punti e non sai come usarli? In questa guida scoprirai come usare i punti Gearbest e, soprattutto, come questi punti possono aiutarti a risparmiare sugli acquisti. Sei pronto a scoprire il magico mondo di Gearbest? Tra cinque minuti, dopo aver letto questa guida, ne sarai un vero esperto.



Come Usare Punti Gearbest

come-usare-punti-gearbest-1
Gearbest è uno degli e-commerce più famosi al mondo, nei suoi pochi anni di vita è diventato il competitor principale di Amazon. In effetti, come il colosso di Bezos, anche Gearbest offre ai suoi utenti un gran numero e un enorme varietà di prodotti.

Ma, al fine di fidelizzare ancor di più i suoi utenti, il marketplace di Globalgrow ha ideato un interessante sistema di raccolta punti, che funziona un po’ come quello dei supermercati. Vediamo nel dettaglio come si accumulano e come si possono utilizzare questi punti.

Come funzionano i punti Gearbest

Il sistema di accumulo, in realtà, è molto semplice: ad ogni azione che effettui su Gearbest, che sia un acquisto, una recensione od un feedback, verrai ricompensato con dei punti. Al raggiungimento di 50 punti, riceverai uno sconto di $1 per i tuoi futuri acquisti.

In generale, il valore dello sconto accumulato non può superare il 30% del valore totale dell’acquisto che vuoi effettuare, fino ad un massimo di 50 dollari. Inoltre, non puoi applicare lo sconto su prodotti in offerta lampo o special price, anche se non ti sconsigliamo espressamente di farlo: provare non costa nulla, potrebbe accadere che il sistema accetti i tuoi punti anche in caso di prodotti in offerta.

Ricorda che i punti hanno una validità limitata (solitamente scadono il 1 aprile dell’anno successivo all’accumulo) quindi ti consigliamo di controllare sempre se sono scaduti nella sezione “I miei punti”, anche se sarà stesso Gearbest ad informarti con largo anticipo per non farti perdere i vantaggi di cui hai acquisito il diritto.

Come accumulare i punti Gearbest

come-usare-punti-gearbest-2
Prima di scoprire come usare punti Gearbest, cerchiamo di fare un passo alla volta e proviamo a capire come accumularli. Come detto, ogni azione che compi su Gearbest ti viene premiata con dei punti che potrai tramutare in sconti.

Per ogni dollaro che spendi per un acquisto, ti verrà accreditato un punto, ma comprare un oggetto sul marketplace non è l’unico modo per guadagnare punti. Vi sono infatti delle azioni differenti dall’acquistoe che ti permetteranno ugualmente di acquisire punti, come negli esempi seguenti:

  • Potrai guadagnare 5 punti se: invii un feedback per un ordine o di Centro assistenza nella sezione “My Ticket”
  • Guadagnerai 10 punti al momento dell’iscrizione o se pubblicherai una recensione scritta per prodotti acquistati
  • Arriverai a guadagnare ben 20 punti caricando la tua foto profilo o pubblicando una recensione con foto
  • 50 punti saranno tuoi se ti iscriverai alla newsletter o pubblicherai recensioni video (se il video da te pubblicato verrà poi consigliato nella video community Gearbest, si aggiungeranno altri 50 punti)
  • Otterrai, infine, ben 70 punti se pubblicherai una recensione sia con foto che con video per un prodotto acquistato

Come già anticipato nei paragrafi precedenti, dovrai accumulare almeno 50 punti per ottenere uno sconto minimo di 1 dollaro, e se alla scadenza non sei riuscito a raggiungere questa soglia, perderai i tuoi punti guadagnati senza poter usufruire di alcuno sconto.

Inoltre, dallo scorso febbraio, il trasferimento di denaro dal “Mio GB Wallet”, vale a dire il tuo borsellino che, solitamente, si riempie in caso di rimborsi parziali o buoni sconto, costa 1 punto per ogni dollaro. In altre parole, se hai necessità di trasferire 10 dollari dal tuo GB Wallet, questo ti costerà 10 punti.

Come usare i punti Gearbest

Una volta scoperto come fare per guadagnare punti, è arrivato il momento di capire come usare i punti Gearbest per i tuoi acquisti. Utilizzare i punti, in effetti, è un procedimento molto semplice: una volta effettuato un acquisto, ti basterà arrivare alla pagina finale del carrello e decidere se e quanti punti utilizzare.

Infatti, non è detto che tu debba utilizzare tutti i punti accumulati per un singolo acquisto, puoi anche “spalmarli” su più ordini, tenendo sempre a mente che, se sei molto vicino alla scadenza dei punti, ti conviene utilizzarne il più possibile per non perderli.

Conclusioni

Adesso che hai letto questa breve guida, sai perfettamente come usare punti Gearbest e come accumularli, conosci le limitazioni e tutti i vantaggi della raccolta punti. Non ti resta, quindi, che cominciare ad acquistare prodotto e recensirli, in modo da poter usufruire degli sconti che Gearbest ti offre.

Se, invece, sei ancora titubante e hai necessità di altre informazioni sul marketplace cinese più famoso nel mondo, ti consigliamo di leggere queste guide:
Come Annullare un Ordine su Gearbest
Come Tracciare Spedizione Gearbest
Gearbest Dogana: come funziona