A cosa servono le Rune su Elden Ring

A cosa servono le Rune su Elden Ring

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio a cosa servono le Rune su Elden Ring? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni sul funzionamento delle Rune, facendo il punto della situazione rispetto ad un mondo così complesso come quello del titolo di From Software.

Le Rune sono degli strumenti molto importanti in Elden Ring, tramite cui è possibile potenziare il proprio personaggio. Si tratta di un elemento molto importante all’interno di questo titolo Soulslike, dalle dinamiche e contenuti assai complessi. Per questo una guida di questo tipo potrebbe esserti davvero utile.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe ti diremo come usarle e a cosa servono. Peraltro puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring. Ma bando agli indugi, partiamo!

A cosa servono le Rune su Elden Ring

A cosa servono le Rune su Elden Ring-2

Nonostante all’interno di Elden Ring ( leggi la nostra guida su Come giocare a Elden Ring) esistano numerosi oggetti e armi che possono essere utilizzati per fornire un vantaggio in determinati combattimenti, uno dei modi più efficaci per potenziare il proprio personaggio è usare le due tipologie di Rune, ovvero:

  • Archi Runici (Rune Arcs)
  • Grandi rune (Great Runes)

Utilizzare al momento giusto queste Rune potrebbe essere un fattore decisivo ad esempio per uccidere il boss che ti sta bloccando da tempo. Tuttavia la spinta che offrono non è permanente, dunque ribadiamo che bisogna usarle al momento giusto. Vediamo a cosa servono. Le Grandi Rune sono oggetti speciali, che è possibile ottenere sconfiggendo i boss principali del gioco. Infatti ognuno di essi ha una Grande Runa diversa e i giocatori dovranno collezionarli tutti per terminare il gioco ( leggi anche Come salire di livello su Elden Ring).

Una volta trovata una Grande Runa, per ripristinarla bisogna recarsi in una Torre Divina che si trova nella stessa regione in cui hai incontrato il boss. Da sola comunque non fornisce alcun vantaggio: per estrarne il potere, avrai bisogno di utilizzare anche una Rune Arc, ovvero un Arco runico. Per riuscirci devi equipaggiare la Grande Runa scelta e consumare una Arco Runico. Gli effetti sono temporanei e i vantaggi che fornisce dipendono dalla Grande Runa equipaggiata.

Facciamo un esempio concreto: la Grande Runa di Godrick fornisce un bonus temporaneo a tutti i tuoi attributi, mentre la Grande Runa di Radahn fornisce un aumento temporaneo di salute, resistenza e PF. Effetti che si perdono con la morte. Ma dove trovare le Grandi Rune e gli Archi Runici?

Le Grandi Rune cadono con l’uccisione dei boss principali: per trovarle tutte dovrai avanzare nell’avventura del gioco. Gli Archi Runici sono più comuni, dal momento che possono essere comprati anche dai commercianti (Il Mercante Nomade a Liurnia dei Laghi ne vende una per 4000 Rune, mentre Enia al Roundtabgle Hold ne vende uno per altre 4000, ma ci sono altri commercianti nel gioco che le vendono).

Oltre al fatto che possono essere acquistati, è possibile reperire gli Archi Runici una volta sconfitti i boss ( scopri Melina Chi è e Dove si trova) nel momento in cui vengono evocati nel gioco di un altro giocatore. Cadono anche dai topi, e possono essere trovati in diversi punti del gioco, come ad esempio La Grotta di Cristallo dell’Accademia e il Tunnel dell’Altus.

Come usare le Rune Elden Ring

A cosa servono le Rune su Elden Ring-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva, che dovrebbe averti spiegato nel dettaglio a cosa servono le Rune su Elden Ring. Senza questo elemento è impossibile di fatto terminare il gioco.

A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto a proseguire nel gioco usando sapientemente le Rune. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring.